Stanche dei soliti colori per le feste? Queste 5 tonalità renderanno i vostri look davvero originali


Le feste natalizie si portano dietro un dress code piuttosto sdoganato, che nell'immaginario comune è fatto dei soliti colori. Di rosso e verde abete si fa il pienone dalla Vigilia a Santo Stefano mentre, a ridosso di Capodanno, arrivano i total look neri e i bagliori d'oro e d'argento (sì, con le immancabili paillettes).
Se volete prendere le distanze dai soliti abbinamenti sui quali tutti puntano in questo momento dell'anno, abbiamo quello che fa per voi. Perché i colori delle feste non devono essere per forza solo quelli che abbiamo citato poco fa.
Un bel look in linea con queste occasioni si può ottenere anche con altri 5 colori che abbiamo appositamente selezionato per voi.
Partiamo dal cammello, un classico dell'autunno che rivive anche in chiave chic con gonne lunghe o mini e completi fatti di blazer e bermuda, per arrivare al bordeaux, a tutti gli effetti il colore che ha dettato tendenza del 2024.
Le opzioni però non finiscono qui: scopritele di seguito e preparatevi a dare alle feste un colore tutto nuovo.
Cammello

Sopra da sinistra: Stivali cuissardes Shark Lock Stiletto, GIVENCHY - Un look dalla sfilata Autunno-Inverno 2024 di Max Mara - Un look streetstyle - Borsa Round 90s in nappa, THE ROW.
Credits: Mytheresa.com/Getty Images/Luisaviaroma.com
Caldo e avvolgente, non è solo il colore perfetto per un cappotto o per un look da giorno. Il cammello aggiunge un tocco di morbidezza anche ai party look, funziona benissimo sugli accessori come stivali e mini-bags si abbina a molti pezzi del guardaroba. Con il nero per la sera, con il bianco per il giorno, e se un pizzico di tradizione natalizia la volete includere per forza, sta bene anche con il verde e il rosso.
Grigio chiaro

Sopra da sinistra: Borsa Dotta Small in pelle martellata grigia, ZANELLATO - Un look dalla sfilata Autunno-Inverno 2024 di Ermanno Scervino - Un look street style - Stivali in camoscio Fiona, AMINA MUADDI.
Credits: Zanellato.com/Getty Images/Net-A-Porter.com
Sostfisticato e spesso ritenuto troppo serioso, il grigio chiaro è tornato sulla cresta dei trend in queste ultime stagioni. Raffinato ed elegante per gli accessori, diventa un'opzione luminosa in total look.
Dusty pink

Sopra da sinistra: Borsa Baguette mini in Selleria colore rosa metallizzato, FENDI - Un look street style - Un look dalla sfilata Prada Autunno-Inverno 2024 - Décolleté cut-out in raso, PRADA.
Credits: Fendi.com/Getty Images/Prada.com
Chi ama il rosa lo indossa anche a Natale, soprattutto in questa sfumatura delicata e fredda, a tratti polverosa. Dalle scarpe alla borsa fino all'abito per una festa o al piumino per combattere le temperature più fredde, un tocco di rosa colora di armonia e buonumore ogni occasione.
Bordeaux

Sopra da sinistra: Un look street style - Un look dalla sfilata Ferragamo Autunno-Inverno 2024 - Borsa a mezza luna color rosso Ancora, GUCCI - Ballerine Mary Jane Bow in velluto, VIBI VENEZIA.
Credits: Getty Images/Thedoublef.com/Luisaviaroma.com
È stato senza dubbio il suo anno: il bordeaux ha colorato la primavera per rimanere poi, durante l'autunno, tra i colori favoriti per abiti e accessori. Variante più profonda e raffinata del rosso vivo, si presta a tantissimi look e abbinamenti, monocromo o in color block.
Blu notte

Sopra da sinistra: Un look street style - Un look dalla sfilata Autunno-Inverno 2024 di Victoria Beckham - Borsa a spalla Wallis, TOM FORD - Pumps slingback Le Cœur 55, ALAÏA.
Credits: Getty Images/Farfetch.com/Mytheresa.com
Chiudiamo con la perfetta variante al tradizionale nero, il blu notte. Un colore intenso, che rende benissimo non solo su abiti, gonne e completi, ma anche in fatto di accessori. Dalle scarpe alla borsa a spalla fino ai collant, diventa un'elegante variante del nero.
© Riproduzione riservata