Fotogallery Let’s Short: gli shorts dell’estate 2013
...
Coloratissimi, di jeans, in pelle, stampati, scegli i tuoi shorts per l'estate e... fuori le gambe!
Estate, voglia di scoprire le gambe. In barba alle paranoie da cellulite non vediamo l'ora con i primi caldi, di indossare un paio di shorts e partire! Prima considerati un capo da esibire solo al mare e in spiaggia, da qualche anno invadono le strade cittadine, alleati di look casual e non solo. Per indossarli con stile (ed evitare "scivoloni") lasciatevi ispirare dallo street style e copiate il look di Chiara Ferragni e delle altre street-icons.
Eccovi i nostri cinque macro trend da non perdere:
DENIM: GRUNGE EFFECT
Da capo da bad girl in stile Rihanna (che li sfoggia spesso fuori dal palco) a pezzo cult dell'estate. Gli short in jeans sono davvero un inossidabile must. Per non rischiare "cadute" abbinateli a una bella camicia maschile o una tee bianca...Less is more ( Mango , H&M, Current Elliot , Victoria Beckham Denim e Stradivarius )
WHITE IS THE NEW BLACK
Certo, non sono i più facili da indossare (l'effetto ottico esige gambe al top) ma gli short bianchi sono di sicuro i più chic! Da sfoggiare con sandali flat e un top in seta con dettaglio "jewels" sono perfetti per serate in città ( Chloé , T by Alexander Wang , Mango , Ann Demeulemeester e Pull&Bear ).
FULL COLOR: FUNNY&STYLISH
Coloratissimi, vitaminici strong o in tinte sorbetto non potete fare a meno di averne almeno un paio nell'armadio, per sofisticati giochi di color blocking ( Valentino , DKNY , Marni , Zara e 3.1 Philip Lim ).
PRINTED: STAMPA CHE TI PASSA!
Paisley, righe, motivi tribal o "pijiama", giocate con le stampe più hot di stagione, abbinandole a top e magliette monocromatici. Volete osare ? Andate di "mix&match" e unite diverse stampe...ma con giudizio ( Au Jour Le Jour , J Crew , Proenza Schouler , MSGM e Alyson Fox per &Other Stories )
LEATHER: LET'S ROCK!
In pelle da vera rocker! Anche se pensate che d'estate non siano proprio il massimo (il caldo non aiuta), rivalutateli, sono super cool. Da indossare con pistol boots o le classiche sneakers ( Helmut Lang , Rag&Bone , Theory , Diane Von Furstenberg e American Retro ).
© Riproduzione riservata