Impalpabili, leggeri e romantici: fra trasparenze e texture extra light, gli sheer dress sono la nuova tendenza per la primavera estate 2023.
Con l’arrivo dei primi caldi, la voglia di cominciare a scoprire un po’ di pelle inizia a farsi sentire: d’altronde, l’aumento delle temperature, va di pari passo con l’abbandono del desiderio di vestirci il più possibile, in favore di quello di scoprirci un po'.
Oltre agli abiti cut out, alle gonne mini e cortissime e ai cropped top, alla lista dei trend che abbracciano questa voglia di leggerezza - dopo un inverno che ci ha costrette a maglioni di lana e cappotti pesanti - si aggiungono gli sheer dress, ovvero quegli abiti semitrasparenti e leggerissimi molto amati negli anni 90/2000.
Dallo street style, alle passerelle (Nensi Dojaka, Prada, Acne Studios insegnano) al web e ai più recenti Oscar 2023, questi eterei vestiti si confermano come una delle tendenze più cool del momento. Amati per la loro texture intangibile, sembrano averci conquistate anche grazie alla loro versatilità e per la facilità con la quale si abbinano.
Pratici, chic e capaci di dare un twist davvero speciale a qualsiasi outfit, i vestiti trasparenti sono perfetti per farci ottenere, con un minimo sforzo, un look da “massima resa”. Dotatevi di un body - color carne o in contrasto - oppure di abbigliamento intimo (una bralette abbinata a una culotte o a uno slip abbastanza coprente) e… il gioco è fatto! In pochissime mosse avrete creato il vostro look da 10 e lode dall’allure sensuale e sofisticata. Ma non solo: gli sheer dress non sono adatti solamente alle occasioni by night: per il giorno, optate per un paio di shorts o di jeans lunghi per spezzare e rendere più casual il tutto, mentre, se vi trovate in vacanza presso una spiaggia tropicale dal mare cristallino e non avete voglia di passare per casa, indossate l’abito sopra il costume da bagno, per un look - letteralmente - dalla spiaggia all’aperitivo.
Ora non vi resta che scorrere in giù e scoprire la nostra selezione dei migliori sheer dress per la primavera estate 2023. Siete pronte?

Vestito in chiffon di seta CHRISTOPHER ESBER su Luisaviaroma
Credits: luisaviaroma.com

Abito semi trasparente SANTA BRANDS su Farfetch
Credits: farfetch.com

Vestito midi Bar Girl in chiffon LESLIE AMON su Luisaviaroma
Credits: luisaviaroma.com

Vestito trasparente verde EIKŌ AI
Credits: eikoai.com

Abito ricamato in pizzo chantilly MIU MIU
Credits: miumiu.com

Vestito trasparente con ferretto NENSI DOJAKA su Luisaviaroma
Credits: luisaviaroma.com

Abito lungo Piombone in tulle JACQUEMUS su Mytheresa
Credits: mytheresa.com

Abito ricamato in rete PRADA
Credits: prada.com

Vestito lungo in organza ZARA
Credits: zara.com
© Riproduzione riservata