Trasparenze? Sì, grazie! Ecco 4 idee da IG per indossare il see-through quest'estate

Quale momento migliore dell’anno, se non quello che inizia con i primi raggi di sole primaverili e si apre verso l’estate, per divertirsi con uno dei trend più amati degli ultimi mesi, ossia il see-through?
Le trasparenze audaci sono infatti protagoniste indiscusse su social e passerelle ma anche sui look di street style più cool, invogliandoci a giocare con layering sofisticati, mix di tessuti impalpabili e giochi di vedo-non vedo.
Sperimentazione e stratificazione sono dunque le parole chiave che dominano questa stagione. Ma come indossare le trasparenze nel quotidiano per cavalcare la tendenza senza strafare?
Abbiamo scovato su Instagram 4 idee facili ma super trendy per indossare il see-through e preparato una mini selezione di capi per ricreare il look perfetto proprio in tempo per l’estate! Siete pronte a farvi ispirare?
Come indossare le trasparenze in estate: abiti sheer
Iniziamo forse dal modo più semplice - ma mai banale - di indossare le trasparenze: il vestito sheer. Al giorno d’oggi è facilissimo trovarne di ogni tipo negli e-commerce e, oltre ad essere un’opzione facile da reperire, è anche una soluzione pratica per creare un look d’effetto senza dover pensare a mille abbinamenti o styling complessi. Tutto ciò che serve è un body o dell’intimo coordinato da abbinarci e il gioco è fatto. In più, con l’aggiunta di un tessuto con stampa o un dettaglio luminoso il nostro look "minimo sforzo-massima resa" è pronto.
Come indossare le trasparenze in estate: gonne see-through
Un altro metodo infallibile per saltare sul treno di questa tendenza con stile è puntare sulla gonna. Le trendestter di Instagram ci insegnano che sotto a top, camice o bustier, la scelta migliore per “spice up your outfit” è sempre una gonna trasparente. Dai modelli in organza in tinta unita o con stampe, a quelli in pizzo, rete ed elementi gioiello e tulle, l’effetto "wow" è assicurato.
Come indossare le trasparenze in estate: abbinamenti e layering
Alziamo un po’ il livello di difficoltà con un mix da vera Pinterest Girl. Le trasparenze, infatti, non sono solo un elemento forte all’interno di un outfit, ma danno il loro meglio quando sono stratificate, abbinate o mixate fra loro. Layering di tessuti, trame e dettali particolari creano effetti visivi interessanti e donano profondità ai look, trasformando anche l’accostamento di capi più semplici in qualcosa di ricercato. Iniziamo dalla combo top + pantalone, spaziando fino a quella gonna + top, gonna + top + blusa e così via, fino a quando non avrete trovato il vostro signature look.
Come indossare le trasparenze in estate: trasparenze strategiche ed effetti vedo-non-vedo
Infine, la versione 2.0 degli abiti sheer, ossia quelli con trasparenze strategiche. Su maniche, fianchi, décolleté, sulla schiena o sulle gambe, creano un contrasto armonioso fra ciò che si vede e ciò che non si vede, all’interno del quale ogni trasparenza ha un ruolo preciso nel look.
La selezione see-through perfetta per l'estate
Abito con inserti ZARA
Credits: zara.com
Blusa velata & OTHER STORIES
Credits: stories.com
Gonna semitrasparente PARFOIS
Credits: parfois.com
Abito sheer COS
Credits: cos.com
Pantaloni corti fluidi in charmeuse di seta e pizzo CHLOÈ
Credits: chloe.com
Gonna in pizzo MIISTA
Credits: miista.com
Top + gonna con decorazioni H&M
Credits: hm.com
Top BERSHKA
Credits: bershka.com
© Riproduzione riservata