Trend Alert! Le fluffy shoes sono le scarpe più cool dell’inverno
C’è chi le adora e ha già aggiunto almeno un paio di modelli alla propria wishlist, chi invece le considera un vero e proprio azzardo e non si sognerebbe mai di indossarle: le scarpe pelose (o fluffly shoes) sono certamente le calzature più controverse di questa stagione.
Ma poco importa se non riescono ancora a mettere tutte d’accordo, queste scarpe così estrose e audaci stanno spopolando dappertutto e si sono conquistate un posticino nelle collezioni FW25 di grandi griffe e piccoli brand.
Il motivo del loro successo? Sicuramente il fatto che riescono a dare un twist anche ai look più anonimi gioca in loro favore. Senza contare che sono anche caldissime, il che le rende la scelta ideale in questo periodo dell’anno.
Nelle ultime settimane abbiamo visto indossare le scarpe pelose con gonne e pantaloni in pelle, jeans a sigaretta e persino con gli abiti bon ton. E del resto, i modelli che si trovano adesso in circolazione sono pensati per essere indossati a qualsiasi ora del giorno e della sera.
Ballerine, sabot e stivaletti senza tacco per unire comfort, stile e calore dall’alba al tramonto, décolleté, mules e stivali con il tacco per slanciare la silhouette e dare un tocco femminile a ogni look: c’è l’imbarazzo della scelta.
E se vi abbiamo fatto venire voglia di cedere al trend, beh, ecco per voi una selezione di modelli, ricoperti di pelliccia o con dettagli in shearling, a cui neanche le più scettiche sapranno resistere.
Scarpe pelose: 7 modelli "fluffy" da tenere d'occhio in questa stagione
PULL&BEAR Stivaletti bassi in pelliccia sintetica
Credits: pullandbear.com
GIANVITO ROSSI Décolleté in vernice con dettagli in shearling
Credits: mytheresa.com
DRIES VAN NOTEN Mules in pelliccia sintetica
Credits: mytheresa.com
CASADEI Ballerine in pelliccia sintetica con cinturino
Credits: casadei.com
MSGM Décolleté fluffy rosa
Credits: yoox.com
LE SILLA Stivali alti con risvolto
Credits: lesilla.com
BIRKENSTOCK Sabot in pelliccia color caramello
Credits: birkenstock.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata