Scarpe col tacco: 50 modelli da non lasciarsi scappare
Fotogallery Scarpe col tacco: 50 modelli da non lasciarsi scappare
...
Black, effetto snake, con plateau, glitter o retrò: scopri i cinquanta modelli dell'inverno
Natale è alle porte, Capodanno dietro l'angolo e con loro cene, aperitivi, party e cocktail. Se avete già le idee chiare sul look, la riposta per le scarpe è, e deve essere, una sola: tacchi! Alti, se non altissimi, super sexy, eleganti, bon ton, scegliete voi come declinarli. Noi di Grazia.it abbiamo scelto per voi i dieci stiletto-trends più cool dell'autunno-inverno e i cinquanta modelli più "hot" di stagione. Snake, total black, rosso passione, retrò style, con plateau, senza e bicolor, scegliete la tendenza e buono shopping!
Black is back (e non è mai andato via!) Alzi la mano chi non ha nella scarpiera almeno tre paia di classicissime décollétes nere. Ci piacciono perché sono un evergreen, una rassicurante certezza, ci salvano in quasi ogni situazione, che si tratti di abbinare a un abito chic o agli inseparabili jeans ( Charlotte Olympia , Casadei , Kurt Geiger, Dolce&Gabbana e Rupert Sanderson )
Scarpette rosse Colore super-sexy, irriverente, croce e delizia, non passacerto inosservato, ma a noi (e agli stilisti come ci racconta Gioia Corazza) fa davvero impazzire! Indossatele con ironia per sdrammatizzare i look più formali e seriosi. Astenersi da un paio di red stilettos è un vero peccato, timide siete avvisate ( Gucci , Yves Saint Laurent , Aldo , Christian Louboutin e Maison Martin Margiela )
Metti la retrò Con cinturini, lavorazioni dal mood vintage, con bottoncini e fibbie, ci sentiremo un po’ tutte delle flapper girls, le ragazze spregiudicate dei Ruggenti Anni Venti! In attesa di vedere sul grande schermo il “Grande Gatsby” di Baz Lurhman e tutto il fascino di abiti e accessori vintage, correte ai ripari ( Moschino Cheap&Chic , Mulberry , Philosophy by Alberta Ferretti , Asos e L'Autre Chose )
Il serpente, che tentatore! Effetto natural o coloratissimo, autentico o stampato poco importa, basta che sia snake! In versione pop o chic rende ogni look un po’ speciale. Certo, va indossato con attenzione e dosato con cura ( Miu Miu , Brian Atwood , Barbara Bui, Ernesto Esposito e Christian Louboutin )
Polvere di stelle Tutto quello sbarluccichio, quella pioggia di glitter che fa subito festa. L’accessorio dell’autunno-inverno perfetto per Christmas Party &co è proprio una sparkling shoes. Osate la versione Silver o quella gold, in fondo siamo vicini a Capodanno ( Nicholas Kirkwood , Tabitha Simmons , Miu Miu , Stella McCartney ed Elisabetta Franchi)
Sua “Altezza”, il plateau! Sembra che non si possa farne più a meno e in effetti è un gran bella comodità. Anche questo autunno le platform impazzano e ci “innalzano” verso il cielo, in un mix di stile e sensualit. Anche in versione maxi, dove sono vere protagoniste si calzature davvero al top ( Aperlai , Sergio Rossi , Prada , Charlotte Olympia e Saint Laurent )!
Appliques e "Bling Bling" Pietre, starss, ricami, decori e chi ne ha più ne metta! Tempo di feste, è ora di brillare e lasciare tutti a bocca aperta! Magari con un paio di scarpe da favola, che diventano vere protagoniste del look. Rendono davvero speciale anche il più semplice dei tubini neri ( Valentino Garavani , Topshop , Moschino Cheap&Chic , DSquared2 e Isabel Marant )
Morbido suede Temevamo fosse sparito o che comunque non godesse più della stima delle fashioniste. Marcia indietro, il suede (o anche scamosciato, chiamatelo come preferite) torna alla ribalta. Per il giorno, certo, ma anche per la sera grazie a nuance super chic - senape e burgundy su tutte ( Oscar De La Renta , Versus , Bally , Viktor&Rolf e Calvin Klein)
Touch of gold Lo direbbe anche la mitica Anna Dello Russo, un po’ di oro fa la differenza! E cosa c’è di meglio che festeggiare Natale e Capodanno con un paio di scarpe nuove-nuove dai bagliori gold? Per sentirsi tutte un po’ gazze ladre e regine delle feste ( Asos , Marni , Zara , Hoss Intropia e Barbara Bui )
Two colors is megl che one! Citando una nota pubblicità degli Anni Novanta, con un giovanissimo Stefano Accorsi, perché non concedersi una bella bicolor shoe? Dà subito un tocco chic al look, basta stare attenti agli abbinamenti di colore ( Zara , Daniele Ancarani , Jil Sander , Pierre Hardy e 3.1 Philip Lim ). © Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata