Ruggenti Anni Venti: il look della perfetta flapper girl
Fotogallery Ruggenti Anni Venti: il look della perfetta flapper girl
...
La febbre degli Anni Ruggenti è esplosa, al cinema e soprattutto in passerella!
La febbre degli Anni Ruggenti è esplosa, al cinema e soprattutto in passerella! Prima c'e stata Marion Cotillard in " Midnight in Paris " di Woody Allen, poi il successo planetario nelle sale di " The Artist ", ambientato ai tempi del cinema muto e infine ecco gli scatti rubati del remake de "Il Grande Gatsby" firmato da Martin Scorsese con Leonardo di Caprio e Carey Mulligan. Natuarale che anche gli stilisti (Frida Giannini per Gucci, tanto per citarne uno), si siano lasciati sedurre dal favoloso decennio delle flapper girls, le ragazze indipendenti ed emancipate che vivevano a ritmo di jazz, ballando il charleston e scoprendo "scandalosamente" le gambe con corti abiti di frange. Scoprite con noi i pezzi giusti per copiarne il look!
Si parte, ovviamente, dall'abito, che dovrà essere sopra il ginocchio, morbido (vietato lo stretch!) e con la vita bassa, più o meno all'altezza dei fianchi, nei coloir del cipria (come il modello di Joseph ), ingentilito da delicati pizzi ( Alberta Ferretti ), impreziosito da cristalli e jais ( Anna Sui ) e super scintillante con inserti e parti in lamè ( Marc Jacobs ).
Ai piedi rigorosamente Mary Jane, le decollettes con cinturino, da scegliere in lucida vernice ( Miu Miu e Gucci ), morbido suede (Max&Co) o da provare in versione bicolor ( Valentino e L'Autre Chose ).
La vera flapper girls, poi non rinuncia ai bijoux: orecchini sparkling di cristalli ( Prada ), lunghe collane tintinnanti (Marni e Lulu Forst) o vezzosi chocker di piume ( Hoss intropia ).
Attenzione alla borsa, che sarà una minaudiere piccola e preziosa ( Lanvin ) o a busta con motivi geometrici (Fendi e Salvatore Ferragamo ) e con piccola tracolla per balli scatenati fino all'alba!
© Riproduzione riservata