Diteci di che segno siete e vi diremo chi è il designer che fa per voi


Gli appassionati dello zodiaco ormai lo sapranno bene: stagione dopo stagione ci piace interrogare le stelle e giocare con i profili dei diversi segni relazionandoli al mondo della moda.
Lo facciamo con i must-have dando dei consigli di shopping e, per ampliare la nostra fantasia, abbiamo pensato questa volta di fare un piccolo ragionamento legato allo stile.
Ci siamo chiesti quale designer potesse rispecchiare al meglio le caratteristiche che contraddistinguono ogni segno, seppure nella sua varietà.
Quale firma o grande stilista incarna l'animo coraggioso dell'ariete? E quali la sensibilità di un cancro o la costanza di un capricorno?
Date un'occhiata di seguito e correte subito al vostro segno per scoprire quale designer, le stelle, hanno scelto per voi.
ARIETE: Louis Vuitton
Da buon segno impulsivo, passionale, coraggioso e anche un pochino egocentrico, l'ariete non può non amare le linee, proporzioni e abbinamenti fuori dagli schemi. Come quelle che animano le passerelle di Louis Vuitton.

Louis Vuitton Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Getty Images
TORO: Prada
Affidabile, realista e con i piedi per terra: il designer giusto per il segno del toro vive nel presente, lo analizza e, per quanto riguarda il guardaroba, lo interpreta a modo suo. Un modo personale, inconfondibile, come lo stile di Prada.

Prada Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Getty Images
GEMELLI: DSQUARED
Segno curioso, loquace, caratterizzato da un'energia contagiosa. Desiderosi di esplorare il mondo, i nati dei gemelli hanno però anche due anime, proprio come i gemelli stessi. Per questo suggeriamo uno stile camaleontico come quelli dei due (guarda caso) twins della moda, Dean&Dan.

Dsquared2 Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Getty Images
CANCRO: Valentino
Sensibile, a tratti introverso, dotato di grande fantasia: il segno del cancro si sposa bene con la profondità di concetto del nuovo Valentino di Alessandro Michele, creativo che sa scavare nelle radici (proprie e di un marchio così denso di storia) con una grande e raffinata immaginazione.

Valentino Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Getty Images
LEONE: Versace
Un segno fiero, un vero leader che procede a passo sicuro, con carisma. La griffes perfetta non può che essere Versace, o almeno la donna creata negli ultimi trent'anni da Gianni prima e da Donatella poi. Per vere leonesse.

Versace Autunno-Inverno 2025/26 e Versace Primavera-Estate 2025.
Credits: Getty Images
VERGINE: Hermès
Analitico e razionale, il segno della vergine tende al perfezionismo. Ecco perché non possiamo non dedicargli linee pulite, impeccabili, e l'allure inarrivabile di una Maison come Hermès.

Hermès Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Getty Images
BILANCIA: Chanel
Come suggerisce il suo nome, un segno alla ricerca di equilibrio e di armonia. Un segno gentile, che è facile amare senza riserve: proprio come un tailleur firmato Chanel, un'icona che potrebbe davvero mettere d'accordo tutti.

Chanel Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Getty Images
SCORPIONE: Schiaparelli
Enigmatico, pieno di fascino: lo scorpione è un segno difficile da decifrare a causa dell'aura di mistero che lo circonda. Passionale e denso di humor, lo ritroviamo nelle creazioni di Schiaparelli: sorprendenti, a tratti inquietanti, fortemente legate al corpo e ai suoi elementi, che fa rivivere in chiave preziosa.

Schiaparelli Haute Couture Autunno-Inverno 2025/26 e Schiaparelli Haute-Couture Primavera-Estate 2020.
Credits: Getty Images
SAGITTARIO: Stella McCartney
Crede nei suoi ideali, talvolta così tanto da peccare teneramente di ingenuità e non conosce confini. Il sagittario ama esplorare, approfondire e dare forma alle proprie idee, come ha fatto fin dagli esordi Stella McCartney, designer che ha costruito un brand secondo dei principi etici personali e, a loro tempo, pionieristici.

Stella McCartney Autunno-Inverno 2025/26 e Primavera-Estate 2025.
Credits: Getty Images
CAPRICORNO: Giorgio Armani
Un segno serio e costante, ambizioso e determinato: il capricorno sa cosa vuole e, badate bene, lo ottiene. Lo fa in modo paziente, maturo e con una certa eleganza, che ben si rispecchia in una delle firme storiche della moda italiana: Giorgio Armani.

Giorgio Armani Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Getty Images
ACQUARIO: Loewe
Un segno che adora fare amicizia e comunicare ed è curioso verso il futuro, l'innovazione e la tecnologia. Elementi che ben si sposano con un universo creativo come quello creato da Jonathan Anderson nel suo periodo da Loewe.

Loewe Autunno-Inverno 2025/26 e Primavera-Estate 2025.
Credits: Getty Images
PESCI: Miu Miu
Sensibilità da vendere, soprattutto nei confronti del mondo che lo circonda. Il segno dei pesci non è indifferente alle ingiustizie e, seppure con una certa timidezza (intrisa di romanticismo) ha fame di emozioni. Come Miu Miu: un tornado di espressività, a dir poco unico.

Miu Miu Autunno-Inverno 2025/26 e Primavera-Estate 2025.
Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata