Tra look da “supereroi” e accessori futuristici: 5 highlight della nuova collezione SS25 di Prada

È da sempre uno degli appuntamenti più attesi della Milano Fashion Week e anche questa volta è riuscito a non deludere le aspettative: qualche ora fa, negli spazi della Fondazione Prada, è andato in scena lo show di Prada che ha svelato ufficialmente la nuova collezione SS25.
A generare un grandissimo hype, la presenza degli Enhypen, la brand coreana che ha mandato in visibilio i tantissimi fan arrivati da tutti Europa, molti dei quali sono rimasti fuori dalla sfilata per ore in attesa di vederli.
Ma sono stati soprattutto i look della nuova collezione a catturare l’attenzione dei media e ad essere già chiacchieratissimi.
Per scoprire i momenti salienti dello show, ecco 5 highlight della sfilata.
01. I nuovi ambassador

È già da un paio di stagioni che le grandi star del k-pop mondiale sono una presenza fissa nel front row di Prada. Questa volta la maison, diretta da Miuccia Prada e Raf Simons, ha puntato tutto sugli Enhypen e ha scelto proprio loro come testimonial. La celebre brand coreana, che mescola pop, hip-hop e R&B, era già stata ospite di Prada in occasione della sfilata SS23. Oggi è tornata a Milano in veste di ambassador ufficiale, per la felicità dei numerosissimi fan che, arrivati in città per vederli anche solo da lontano, hanno riservato loro un calorosissimo benvenuto e persino lanciato su X l’hashtag #PradaxEnhypen.
02. La location

Lo show è andato in scena a Milano, all’interno del deposito della Fondazione Prada: uno spazio suggestivo che, con la sua estetica industriale e minimalista, è stata la cornice perfetta per lasciare tutta la scena ai look futuristici della collezione SS25 e per dare risalto alle nuove creazioni della prossima stagione.
03. La collezione SS25 di Prada

La collezione SS25 di Prada è stata una vera e propria celebrazione dell’individualità con look che, pur se unici e tutti diversi tra loro, riflettono a pieno l’essenza della maison. In un perfetto mix di reminiscenze del passato e interpretazioni contemporanee, le grandi icone nel DNA del brand sono state rivisitate per vestire delle moderne “Wonder Woman” che indossano gonne dalle texture metallizzate, top con le applicazioni floreali, vestiti in raso dai colori audaci o abiti trasparenti portati sopra ai pantaloni.
04. I nuovi accessori statement

A spiccare in passerella i nuovi accessori statement che sembrano presi in prestito dal guardaroba dei supereroi: stivali da cowboy, borse a trapezio, fiocchi che si annodano intorno al collo, platform con la suola a righe. Ma anche cinture con i ganci in acciaio che si attaccano alle gonne, cappelli e visiere con gli oblò e occhiali dal design futurista: tutti accessori che, di fatto, suggeriscono una nuova idea di libertà di espressione.
05. Le celeb in front row

Anche se tutta l’attenzione era rivolta agli Enhypen, questo pomeriggio hanno assistito allo show di Prada anche tantissimi altri ospiti, celeb amici del brand. Da Adria Arjona e Letitia Wright a Charlie D’Amelio e Emma Chamberlain fino a Mei Nagano. E poi ancora le attrici Sarah Paulson, Simone Ashley, Benedetta Porcaroli, Carey Mulligan e tanti altri.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata