Clutch e pochette eleganti: i modelli must have per la primavera-estate 2018

Colorate o preziose, iper decorate oppure minimal chic, sono tra gli accessori irrinunciabili della bella stagione
Lo stile - si sa - è nei dettagli e le clutch e pochette per la primavera-estate 2018 ne sono l’evidente dimostrazione. Preziosissime ed eleganti oppure minimal chic, nonostante le piccole dimensioni sono in grado di trasformare qualsiasi look, conferendo subito all’insieme un’allure sofisticata.
Lo sa bene la neo-mamma Kate Middleton che non rinuncia quasi mai a questo accessorio, come si può vedere dagli scatti presenti sul suo account instagram ufficiale. La Duchessa di Cambridge sfoggia spesso clutch e pochette en pendant con i suoi outfit sempre molto apprezzati - e copiati - dalle fashion addicted.
Un vezzo modaiolo, ma anche “strategico”: secondo l’esperta di etichetta Myka Meier, si tratterebbe un escamotage studiato per evitarle l’imbarazzo - durante gli eventi - di dover stringere la mano a tutti i presenti.
Etichetta o meno, una cosa è certa: clutch e pochette sono le indiscusse protagoniste della bella stagione e non sarà facile resistere alla tentazione di accaparrarsi uno dei modelli di punta, soprattutto ora, durante la stagione delle cerimonie. Dalle proposte più classiche ai nuovi must-have, ecco quelli da non lasciarsi sfuggire.
BOTTEGA VENETA Knot clutch in tessuto intrecciato e profili in pelle di serpente. Un pezzo iconico e senza tempo su cui vale la pena investire.
Credits: farfetch.com
JIMMY CHOO Pochette in suede con fascia rivestita di strass. Glamour e scintillante, si sposa alla perfezione con long dress e abiti da sera.
Credits: mytheresa.com
TOM FORD Opulenta la clutch in pitone dorato con chiusura-logo in metallo e nappina rimovibile.
Credits: tomford.com
SOPHIA WEBSTER Clutch in pelle con decorazione rimovibile e chiusura gioiello in metallo dorato. Da portare con abiti in stile retrò e look total denim.
Credits: farfetch.com
SAINT LAURENT Una pochette ricca di carattere che è già un classico di casa Saint Laurent. Elegantissima con abiti in nuance, si trasforma nel perfetto complemento di tailleur e tubini minimali.
Credits: farfetch.com
CARTIER Pratica e versatile, questa pochette in pelle di taurillon è la compagna ideale di ogni mise, in vacanza e in città.
Credits: cartier.it
CHANEL Da gran sera, in pelle d’agnello matelassé con logo e catene in metallo.
Credits: chanel.com
OSCAR DE LA RENTA Perfetta per le cerimonie la clutch con maxi fiocco in satin e chiusura gioiello.
Credits: net-a-porter.com
ROGER VIVIER Maxi fibbia con cristalli per la clutch in satin che porta la firma del brand francese. Un accessorio che catalizzerà l’attenzione su ogni vostra mise.
Credits: mytheresa.com
PROENZA SCHOULER Asimmetrica ed eclettica, questa pochette mescola in maniera impeccabile ironia e glamour.
Credits: modaoperandi.com
RODO Preziosa, anzi preziosissima la pochette con cristalli e dettagli in metallo.
Credits: thedoublef.com
GIUSEPPE ZANOTTI Clutch in pelle goffrata effetto pitone e applicazione-logo in metallo.
Credits: farfetch.com
THE ROW Monocromo per la pochette in pelle di serpente d’acqua con lunga nappina.
Credits: net-a-porter.com
© Riproduzione riservata