Pantaloni Capri: istruzioni per l'uso! 5 consigli su come abbinarli con stile per tutta l’estate
No, non rientrano nella lista dei capi adatti a ogni occasione e, di certo, nemmeno in quella dei grandi passepartout del guardaroba che stanno bene a tutte, eppure il successo dei pantaloni Capri non accenna proprio a svanire.
Poco importa se non siano la scelta ideale per valorizzare la silhouette o se richiedano un bel po’ di impegno in termini di styling: gli iconici pantaloni a “pinocchietto” continuano imperterriti a vivere il loro momento d’oro.
Merito anche di trendsetter e celeb che non se li tolgono di dosso e anche in questa stagione non fanno altro che sfoggiarli a qualsiasi ora del giorno e della sera e ad abbinarli in tutte le salse.
Qual è il segreto per indossarli con stile? Ecco 5 fashion tricks da segnarsi se volete provare a cavalcare il trend senza scivoloni di stile!
5 consigli su come indossare i pantaloni Capri
01. Indossarli sempre con le scarpe con il tacco
Sebbene trendsetter e celeb si ostinino a sfoggiarli anche con ballerine, slingback e sandali flat, le calzature ideali con cui indossare i pantaloni Capri sono senz’altro quelle con il tacco, anche se non esagerato. Che siano con il tacco largo e comodo o con kitten heels, non c’è niente di meglio per slanciare un minimo la silhouette.
02. Giocare con il layering
Per trasformare i pantaloni Capri da capo prettamente casual a un’opzione adatta anche alle occasioni più formali, basta giocare con le sovrapposizioni. Indossarli, ad esempio, con una camicia leggera dal fit oversize o con sopra un blazer, non solo regala loro un’allure più elegante e raffinata, ma aiuta anche a bilanciare meglio le proporzioni.
03. Provarli con un foulard in vita
Un altro fashion trick da non sottovalutare? In una stagione in cui il foulard è stato eletto “accessorio must-have” da annodare in mille modi diversi, indossatelo al posto della cintura, proprio con i vostri pantaloni Capri. È il dettaglio giusto per attirare l’attenzione sulla vita e distoglierla dalla parte bassa del corpo, ma anche per aggiungere un tocco più interessante al look.
04. Partire da un paio di pantaloni Capri versatili
Se vi piace l’idea di accoglierli a braccia aperte nell’armadio ma temete di non saperli abbinare per bene, il consiglio è uno solo: partite dai modelli più semplici. Quelli total black o in denim, ad esempio, sono certamente tra i più facili da abbinare.
05. Mixarli ai capi basic che si hanno già nel guardaroba
E se questo non dovesse bastare, lasciate che i pantaloni Capri siano gli unici protagonisti del vostro look e provateli anche solo con una t-shirt a tinta unita, con una canotta o con una camicia a righe sottili. È il modo migliore per prendere confidenza con questo capo senza bisogno di osare troppo.
© Riproduzione riservata