Tortoise is the new black: gli occhiali da sole tartarugati sono sempre i più chic

Estate dopo estate, lo sappiamo, ci sono accessori che non passano mai davvero di moda. Gli occhiali da sole tartarugati rientrano senza dubbio in questa categoria.
Eppure, nonostante il loro mood classico, quest’anno tornano con un twist contemporaneo che li rende il dettaglio più cool da indossare!
Che siate fan di un'eleganza vintage inspired o dello stile minimal, troverete senz'altro una montatura tortoise che faccia al caso vostro: sono tanti i modelli che reinterpretano questo pattern con forme, colori e abbinamenti inediti.
Tra i più amati ci sono gli occhiali squadrati oversize con venature ambrate e lenti sfumate, perfetti per chi cerca un’allure da diva anni ’70. Ma non mancano le versioni più grafiche e sottili, come quelle ovali o cat-eye.
Alcuni marchi puntano tutto sul contrasto tra classico e audace, proponendo montature spesse e importanti, abbinate a lenti colorate, dal verde oliva al blu petrolio. Altri invece restano fedeli al loro DNA aggiungendo una nota di freschezza alle iconiche silhouette con un tartarugato più chiaro e luminoso.
In poche parole, gli occhiali tartarugati non sono mai stati così versatili. Che siano a goccia, a farfalla o micro, metteteli subito in valigia: sono già il simbolo dell’estate 2025.
Occhiali da sole tartarugati: i modelli must del momento
& OTHER STORIES
Credits: stories.com
FIVEFOURFIVE
Credits: fivefourfive.it
MYKITA
Credits: mykita.com
ETNIA BARCELONA
Credits: etniabarcelona.com
GUCCI
Credits: gucci.com
BAYRIA
Credits: Courtesy of Press Office
CELINE
Credits: celine.com
H&M
Credits: hm.com
LA MARTINA
Credits: Courtesy of Press Office
EYEPETIZER
Credits: Courtesy of Press Office
IZIPIZI
Credits: Courtesy of Press Office
JIMMY FAIRLY
Credits: jimmyfairly.com
MANGO
Credits: mango.com
RAY-BAN
Credits: ray-ban.com
PRADA
Credits: prada.com
TBD EYEWEAR
Credits: tbdeyewear.com
SPEKTRE
Credits: spektre.com
MIU MIU
Credits: miumiu.com
© Riproduzione riservata