Miu Miu ha presentato oggi a Parigi la collezione Primavera-Estate 2019: scopriamo insieme i dettagli più interessanti
Dai blazer sartoriali ai minidress asimmetrici, fino ai tubini da sera: fiocchi, fiocchetti e drappeggi in tessuto che ricordano la corolla di un fiore, sono tra gli elementi must della collezione Primavera Estate 2019 di Miu Miu , presentata oggi pomeriggio a Parigi, nella splendida location del Palais d'Iéna.


Trasparenze audaci e dettagli sporty si mescolano tra loro sullo stesso outfit, creando un contrasto davvero speciale. Un esempio? Le gonne-sottovesti in tulle see-through (anche nella variante ricoperta di glitter luccicanti) indossate con shorts e micro polo a righe.

Tantissimi i capi in pelle: cappotti a doppiopetto giocati su nuance pastello come il giallo tenue e il rosa confetto, completi blazer-gonna, e bluse e abitini con dettagli drappeggiati.

Buona parte della collezione è dedicata al denim: dalla gonna midi a ruota con impunture a vista, abbinata a un pullover cropped annodato in vita, fino all'abito smanicato, indossato con reggiseno rigorosamente a vista, e impreziosito da inserti di paillettes nere.


Parlando di accessori onnipresenti i gambaletti, da indossare su sandali gioiello e scarpe in raso munite di maxi plateau.
Le borse a mano con chiusura a scatto hanno un fascino rétro, così come i cerchietti ricoperti di cristalli (con l'immancabile fiocco decorativo).

© Riproduzione riservata