Per presentare la Croisière 2020, Miu Miu ha scelto e rivisitato ad hoc l’Hippodrome d’Auteuil di Parigi. Una sfilata, una corsa di cavalli e un party esclusivo hanno reso questo evento il connubio ideale tra sport, mondanità e moda
Per il Miu Miu Club 2020, il marchio di moda ha scelto come scenario un luogo caratteristico sia dello sport sia della mondanità di Parigi: l’Hippodrome d’Auteuil, dal 1873 sede dei più famosi tornei ippici francesi.
E per questa occasione speciale l'ippodromo si è trasformato in passerella esclusiva su cui si sono rincorse tendenze come le maniche a sbuffo e le paillettes metalliche.

Il Miu Miu Jockey Club è stato inaugurato nel mood più consono al luogo prescelto: una corsa di cavalli ha dato inizio alle danze, seguita a ruota dalla sfilata Croisière 2020 e poi da una cena e un party esclusivi.
Un mix di eventi che celebrano perfettamente la tradizione di quello spazio quale punto di incontro tra sport e mondanità parigini.
E per rimanere in tema "french touch", un tripudio di stilemi marinière dal retrogusto appunto francese ha arricchito lo show di puro charme: dalle maglie a righe ai capispalla in pelle gialla che richiamano le cerate indossate a bordo delle scialuppe, il fil rouge marinaresco intesse di freschezza la collezione 2020 di Miu Miu.

Il tutto si è svolto in uno scenario in stile anni Settanta creato ad hoc all’interno dell’Hippodrome, con il “Salon” e la “Lobby” rivisitati per l’occasione.
Dentro la grandiosa tribuna esistente è stato inserito un nuovo volume ligneo molto chic e dal retrogusto vintage che ha creato un’ampia balconata con la doppia funzione di passerella e di osservatorio.
Le modelle hanno sfilato lungo la linea della tribuna, risaltando contro lo sfondo verde del vasto campo erboso dell’ippodromo.
E lo stile Seventies non ha caratterizzato soltanto lo scenario ma è stato anche grande protagonista dello show: tra trench in pelle "nude", giubbini in cuoio color tabacco, shorts dalla fantasia principe di Galles e top multicolori all’uncinetto nelle nuance arancioni fluo mescolate al beige e al grigio, la tavolozza cromatica e tematica numero uno si è rivelata proprio quella anni Settanta.

Anche gli intramontabili abitini chemisier in fantasia floreale non sono mancati all’appello, per un guardaroba bonton e un po’ vintage che viene però reinterpretato da Miu Miu in chiave moderna: al posto del solito décolleté castigato, gli scamiciati del prossimo anno si arricchiscono del dettaglio sexy-chic di colletti bianchi ricamati con profondità a V notevoli, reinventando così il modello e adattandolo ai giorni nostri.

Photo Credits: Miu Miu
Tantissime le celeb presenti nel parterre di questo evento esclusivo: da Laetitia Casta a Victoria Cabello, da Celine Dion ad Adele Exarchopoulos, da Ana Girardot a Olivia Palermo, da Nicole Richie a Emmanuelle Seigner, una parata di star ha sfilato in parallelo alla passerella.
Le celeb presenti alla sfilata Croisière 2020 di Miu Miu
...
© Riproduzione riservata