Maxi gonna, maxi stile: ecco come indossare il capo must have dell’estate

Nella lista dei must have estivi non può mancare all’appello lei, la maxi gonna.
Femminile, chic e - aspetto da non tralasciare - incredibilmente comoda, torna protagonista del guardaroba, giusto in tempo per salvarci dal caldo torrido (e da ogni fashion doubt).
A ruota oppure a matita, con balze in stile boho o dal taglio minimal: le proposte di stagione sono pronte a soddisfare i gusti di tutte. E si prestano a un’infinità di interpretazioni, styling, occasioni d’uso.
Insomma, ci troviamo di fronte a un must wear imprescindibile e assolutamente perfetto per completare i look di questo periodo dell’anno.
Guardare queste combo per credere: 5 outfit con la gonna lunga super stilosi, facili da replicare e a prova di temperature hot. Scopriteli tutti!
Maxi gonna crochet con camicia e infradito glam
Partiamo con un look dalle vibes un po’ ibizenche, che vede al centro la gonna lunga in versione crochet abbinata a una candida camicia di lino e a un paio di infradito con tacco kitten. A completare l’ensemble, una borsa cuoio da portare a spalla o a tracolla. Un mix fresco e rilassato al punto giusto da sfoggiare in vacanza, ma anche in città (in attesa di impostare l’out of office).
Gonna lunga effetto crochet PINKO, camicia 100% lino UNIQLO, borsa a mezzaluna in pelle cuoio A.P.C., sandali infradito con tacco kitten RALPH LAUREN
Credits: pinko.com, uniqlo.com, apcstore.com, ralphlauren.it
Maxi gonna a balze con canotta e sandali alla schiava
Niente dice estate come una gonna a balze, non trovate? Un vero classicone che non passa mai di moda e che va letteralmente a nozze con canotta minimal e sandali alla schiava. Il tocco in più? La giacca in denim, ideale per amplificare il mood hippie cool di questo outfit.
Gonna lunga stampata con balza LONGCHAMP, giacca di jeans LEVI’S, canotta con bretelle sottili SOEUR, sandalo alla schiava con tacco RODEBJER
Credits: longchamp.com, zalando.it, press office, rodebjer.com
Maxi gonna in denim con t-shirt e Mary Jane
Con la gonna di jeans è impossibile sbagliare. Versatile proprio come un paio di pants in denim, rappresenta una base perfetta su cui costruire le mise più variegate. Noi l’abbiamo abbinata a una t-shirt a righe e a un paio di Mary Jane rasoterra. Il risultato? Easy, ma con carattere.
Maxi gonna in denim ARKET, t-shirt in cotone a righe MSGM, borsa a spalla in pelle STUDIO NICHOLSON, ballerine effetto vernice ZARA
Credits: arket.com, shop-msgm.com, studionicholson.com, zara.com
Maxi gonna a ruota con gilet e slingback
Estetica retrò, spirito contemporaneo. La gonna lunga a ruota è sempre la scelta giusta, anche quando il dress code si fa più formale. Questo look lo dimostra: maxi skirt e gilet dalle linee rigorose, sdrammatizzati dal tocco colorato degli accessori.
Gonna lunga a ruota plissettata STEFANEL, gilet a girocollo con bottoni MANGO, borsa bowling in pelle JACQUEMUS, décolleté slingback in vernice ROGER VIVIER
Credits: stefanel.com, shop.mango.com, it.lp.jacquemus.com, rogervivier.com
Maxi gonna nera con blusa animalier e sabot
Più che un capo d’abbigliamento, la gonna lunga nera è un’alleata su cui contare h24. Accostata a blusa animalier e mules a punta, si trasforma in un vero e proprio statement che sprizza glam da ogni cucitura. Effetto WOW garantito.
Maxi gonna asimmetrica svasata COS, top in cotone leopard print GANNI, orecchini a cerchio PDPAOLA, mule con zeppa LE MONDE BERYL
Credits: cos.com, ganni.com, pdpaola.com, lemondeberyl.com
© Riproduzione riservata