Con una gonna, abbinate ai nostri jeans preferiti, sotto a una salopette o al tailleur elegante. Le maglie sono un vero passe-partout del nostro dress code quotidiano: capaci di impreziosire un outfit o di smorzarlo, a seconda della tipologia scelta e del risultato che si vuole ottenere.
E proprio per questo investire sulle ultimissime tendenze in fatto di maglieria è sempre una gran bella idea. La primavera estate 2021 del resto è ricca di tante novità, tutte da scoprire.
Per farlo abbiamo sbirciato tra le nuove collezioni e, nel "marasma" di proposte cool, abbiamo estrapolato 7 trend che ci hanno colpito particolarmente e che non vedrete l'ora di seguire anche voi (con tutti i relativi consigli per gli acquisti, ovvio!). Pronte a scoprire le maglie must have di stagione?
MAGLIE 2021: IL CARDIGAN CON BOTTONI GIOIELLO
Ci siamo innamorate di questo modello già un paio di stagioni fa ma il cardigan con bottoni preziosi si riconferma un investimento fashion anche per i prossimi mesi. Anche mixato con un semplice paio di jeans ha fascino da vendere. La versione con bottoni a forma di croissant di & Other Stories, poi, è una vera delizia, in questo caso non per il palato ma per gli occhi!

Cardigan con bottoni a forma di croissant & OTHER STORIES
Credits: stories.com
MAGLIE 2021: IL GILET JACQUARD
Un'altra nostra "conoscenza" del passato (non c'è influencer che non l'abbia acquistato/sfoggiato la scorsa stagione!), che torna a dire la sua anche nella spring summer, declinandosi su nuove texture e colori. Parliamo del gilet in maglia, un jolly da giocarsi in tanti modi diversi: sotto a un blazer elegante per un look manlike, abbinato a una camicia o un dolcevita, o anche da portare così a pelle al posto del classico top smanicato.

Gilet in maglia jacquard con nuvolette ZARA
Credits: zara.com
MAGLIE 2021: LA MAGLIA MONOSPALLA
Basta una spalla scoperta per regalare al look un tocco sensuale ma discreto. Non ci credete? Provate a indossare una maglia a monospalla e vi sentirete più sexy in 3,2,1...se poi volete anche fare il pieno di bagliori luccicanti, non vi resta che scegliere questo modello proposto da Sfizio, perfetto per una serata speciale!

Maglia monospalla con glitter luccicanti SFIZIO
Credits: sfiziocollection.com
MAGLIE 2021: IL CARDIGAN A PORTAFOGLIO
Non c'è nulla da fare, il gioco di incroci sul punto vita non ci lascia mai indifferenti, che sia un abito, una gonna, una blusa o per l'appunto un cardigan. Il modello a portafoglio dona all'istante un tocco bon ton e femminile ai nostri outfit, un motivo in più per sceglierlo anche nella nuova stagione, no?

Cardigan con chiusura a portafoglio TWINSET ACTITUDE
Credits: twinset.com
MAGLIE 2021: IL PULLOVER IN STILE POLO
Cercate qualcosa di più casual per tutti i giorni? Puntate sul maglione "mascherato" da Polo (o era il contrario??). Con quell'allure sporty-chic è un pezzo davvero versatile da avere sempre a disposizione nel guardaroba: si abbina praticamente a tutto e ci risolve non pochi dilemmi quando siamo di fretta e non sappiamo che cosa indossare.

Pullover con colletto in stile Polo MANGO
Credits: shop.mango.com
MAGLIE 2021: FIOCCHI E FIOCCHETTI, MES AMOURS!
Amanti dello stile girlish all'appello! Se anche voi non sapete resistere davanti a fiocchi e fiocchetti, questo è il modello su cui dovreste puntare a occhi chiusi. La variante di REDValentino ci conquista anche per il contrasto di bianco e nero che è sempre super super chic!

Cardigan con fiocchi a contrasto sulle maniche REDVALENTINO
Credits: redvalentino.com
MAGLIE 2021: PASSIONE CROCHET
Voglia di un tocco rétro? La maglia lavorata all'uncinetto, o crochet che dir si voglia, ci fa fare un tuffo nel passato a quando le nonne realizzavano a mano queste meraviglie armandosi dei ferri del mestiere. Ebbene, se volete dare al vostro guardaroba quell'aria vintage irresistibile, sappiate che è anche una delle tendenze must della bella stagione. Che cosa aspettate a comprarne una?

Maxi maglia crochet BEATRICE .B
Credits: beatriceb.com
© Riproduzione riservata