Look per le Feste: dal tartan ai pois, ecco le stampe più cool da sfoggiare


Amanti delle stampe? Anche le feste natalizie sono un'ottima occasione per indossare i pattern e le fantasie che rendono vivo il vostro guardaroba. In total look o su un accessorio che spezza il monocromo, le stampe aiutano a impreziosire e a personalizzare ogni abbinamento.
Le tendenze del momento sono favorevoli alle fantasie e promuovono in particolare alcuni tra i disegni classici che, stagione dopo stagione, vengono riproposti dai maggiori designer.
L'animalier, con le sue macchie di leopardo o con motivi che richiamano il pitone e le striature delle zebre, è sicuramente una delle fantasie che più vediamo. Seguono i fiori, che non sono prerogativa della stagione primaverile anzi, per la più fredda si rivelano densi del fascino di un giardino invernale.
Sempre sulla scia del romanticismo non mancano i pois: piccoli, grandi, in bianco e nero o in originali varianti colore, conquistano su abiti e bluse, e decorano anche gli accessori.
Resistono anche i graffisci più precisi, come righe e tartan, fantasie che abbiamo imparato ad amare per tutte e quattro le stagioni.
Date un'occhiata alle ispirazioni e ai must-have in fantasia che abbiamo selezionato appositamente per voi e per le vostre feste.
Animalier

Credits: Getty Images
Classico e di carattere, l'animalier si è guadagnato il suo posto nell'Olimpo dei trend risultando, a ogni stagione, uno dei pattern più amati. Dal leopardo alla zebra, dal pitone all'effetto giraffa, si trova in tutte le versioni sia in termini di colori che di stile.
Fantasie per le feste: animalier
...
Floreale

Credits: Getty Images
Non sono solo il tipico pattern della primavera: i fiori decorano anche la stagione più fredda restituendo l'idea di un giardino d'inverno ricco di fascino e, perché no, di un tocco dark e misterioso. Su fondo nero, con bagliori d'oro e d'argento, minimal oppure in versione tapestry, ovvero come una tapezzeria dal gusto rétro, rappresentano una soluzione perfetta anche per un party look.
Fantasie per le feste: fiori
...
Righe

Credits: Getty Images
Anche le righe rientrano tra quelle fantasie legate a un immaginario stagionale, spesso estivo, o a un tipico item invernale come il maglione. In realtà, gli ultimi trend, ce le mostrano versatili e trasversali, capaci di decorare non solo i look da giorno, anche mixandole tra loro.
Fantasie per le feste: righe
...
Tartan

Credits: Getty Images
Che inverno sarebbe senza un bel capo in tartan? In rosso e verde lo troviamo tra gli immancabili delle feste, e chi teme di risultare banale sfoggiandolo può ricorrere a un piccolo trucco: lo styling. Giocare con proporzioni e sovrapposizioni può dare al look, e a questo disegno iconico, un aspetto nuovo e originale.
Fantasie per le feste: tartan
...
Pois

Credits: Getty Images
Sono il disegno femminile e romantico per eccellenza: i pois vivacizzano anche l'inverno, sia nel tradizionale bianco e nero che in varianti colore perfettamente in linea con la stagione delle feste. Mini o maxi, sono belli e originali anche abbinati tra loro o semplicemente come elemento di stacco in un look dai colori basic.
Fantasie per le feste: pois
...
© Riproduzione riservata