Sono tante le coppie che negli ultimi due anni, scoraggiate dalle restrizioni imposte dalla pandemia, hanno deciso di rimandare le proprie nozze. Ma ora che lo stato di emergenza è finito siamo certe che nel corso della primavera 2022 assisteremo a un vero e proprio boom di matrimoni.
Anche voi siete felicissime di poter finalmente sfoggiare quel vestito o quel completo da urlo che aspettava mesto mesto nell'armadio la sua occasione? Ok, allora siete in buona compagnia perchè anche noi non vedevamo l'ora!
Se però vi sentite un po' "arrugginite" sul tema cerimonie eleganti e siete alla ricerca di qualche idea per sfoderare il look da invitata più chic (ma anche da damigella d'onore o da testimone), tranquille perchè abbiamo preparato 5 abbinamenti che amerete alla follia. Scegliete qui sotto quello più in linea con il vostro stile personale.
Matrimonio in primavera: midi dress a fiori e slingback
Un mix classico, semplice e che non delude mai? Bastano davvero pochi ingredienti ma curatissimi: un raffinato midi dress come il modello a fiori con fila di bottoncini firmato Ghost, gli orecchini Ginko di Argentoblu dal sapore squisitamente vintage, una tracolla in pelle e un paio di slingback con tacco medio e comodo. Quando si dice très chic!

Abito midi a fiori GHOST LONDON, orecchini ARGENTOBLU, tracolla in pelle COCCINELLE su Zalando, slingback STRADIVARIUS su Zalando
Credits: ghost.co.uk, argentoblu.it, zalando.it
Matrimonio in primavera: panta palazzo e mules
E se invece del solito vestitino fossero dei pantaloni? Il modello giusto su cui orientarsi è a palazzo senza dubbio alcuno. Abbinateli con una blusa in seta, una It bag come la tracolla stampa monogram di Celine e ai piedi un paio di mules con tacco. Sarete tra le invitate più sofisticate di sempre, fidatevi.

Pantaloni palazzo in crepe MARELLA, blusa con maniche a palloncino CLAUDIE PIERLOT, mini tracolla monogram CELINE, mules in pelle TWINSET MILANO
Credits: it.marella.com, be.claudiepierlot.com, celine.com, twinset.com
Matrimonio in primavera: slip dress e blazer oversize
Il fascino degli slip dress in seta o in raso non accenna ad affievolirsi ma si rinnova stagione dopo stagione. Di solito li suggeriamo per la sera ma nelle varianti a tinte pastello secondo noi vanno benissimo anche di giorno. Magari mixati con un bel blazer passe-partout a tinte neutre per smorzarne un po' l'effetto glamour. Completate il tutto con una borsina preziosa come le proposte con piume ton sur ton di Halìte e delle pumps con tacco, e sarete favolose!

Slip dress satinato ZARA, blazer oversize H&M, borsina HALÌTE, pumps BY FAR
Credits: zara.com, hm.com, halitejewels.com, byfar.com
Matrimonio in primavera: abito corto e Mary Jane
Se preferite un abito corto l'importante è che sia romantico e bon ton. Perfetta questa variante con deliziosi fiorellini ricamati e maniche a sbuffo firmato Self-Portrait, ad esempio. Noi lo adoriamo nella combo con uno spolverino plissè, una tracollina in pelle e delle Mary Jane con tacco basso. La resa finale vi stupirà.

Trench plissé SANDRO PARIS, minidress a fiori SELF-PORTRAIT su Mytheresa, minibag CHANEL, Mary Jane CAREL PARIS
Credits: it.sandro-paris.com, mytheresa.com, chanel.com, carel.fr
Matrimonio in primavera: tailleur pastello e sandali con tacco
Avanti tutta anche per le amanti dei tailleur! Vi suggeriamo di puntare su una nuance pastello raffinata come il lilla e abbinarci giusto una manciata di accessori glamour: il fermaglio per capelli impreziosito da perle di Gucci e dei sandali con inserti in plexi effetto nude look.

Tailleur lilla MONKI su Zalando, fermaglio per capelli GUCCI, sandali nude look MANGO
Credits: zalando.it, gucci.com, shop.mango.com
© Riproduzione riservata