5 dettagli moda per rendere speciali i look invernali


Come rendere un look invernale speciale in poche mosse? Vi diciamo 5 trucchi facili-facili da mettere in atto per dare un tocco di originalità agli outfit di stagione
Molte persone con l'arrivo della stagione invernale sono spesso portate a indossare look più semplici e pratici. Inizia a fare freddo, si punta a coprirsi spesso tralasciando l'estetica in favore della funzionalità o, altrettanto spesso, puntando su colori basic senza troppi slanci.
Allo stesso modo alcuni must-have del guardaroba, facili da indossare quando le temperature sono più miti, sembrano non trovare più tanto spazio.
Camicie che finiscono in secondo piano, sotto a cardigan e maglioni, gioielli come collane multifilo che sembrano adatte solo alla leggerezza dei vestiti estivi.
C'è chi accoglie di buon grado questa inversione di tendenza e chi invece vorrebbe dare al proprio look un twist originale ma senza sforzo.
E proprio per questo, abbiamo scovato 5 elementi che possono facilmente elevare un look basico, invernale, dandogli un tocco speciale.
Collant e calzini colorati, cappotti che non sono semplici cappotti e pesi che si invertono dando vita a giochi di layering sofisticati che, una volta provati, vi conquisteranno.
Scoprite questi dettagli moda che daranno ai vostri outfit invernali una marcia in più.
Collant e calzini a tutto colore

Credits: Getty Images
Partiamo da una tendenza che conosce momenti più o meno fortunati ma che dura nel tempo: i calzini e i collant colorati. L'anno scorso è stata red collant mania, colore che persiste anche in questa stagione insieme al bordeaux e ai toni più accesi e vivaci, come il giallo sole. Una trovata semplice e veloce, che si coniuga bene con look sportivi quanto con abbinamenti formali e tradizionali.
Sul maglione? Gioielli!

Credits: Getty Images
Stanche del "solito" maglione? La chiave per ottenere in un istante un look dall'aspetto nuovo sta nelle collane. Gioielli e bijoux, singoli o da mixare per aggiungere un tocco prezioso e ricercato non solo ai look da sera, ma anche a quelli da giorno dall'aspetto più casual.
Total black con scarpe a sorpresa

Credits: Getty Images
Lo diciamo spesso che a volte basta l'accessorio giusto per dare a un outfit il piglio giusto. In questo caso a rendere speciale un look monocromo classico, nei toni del nero o del blu (ma anche in altre varianti neutrale e basic) ci pensano le scarpe: dal tacco alle sneakers, un tocco di colore che spezza, senza romprere l'armonia del total look, e cattura l'attenzione, dando all'insieme un tocco più strutturato.
Il cappotto protagonista

Credits: Getty Images
Non è un semplice capo invernale ma un assoluto protagonista del guardaroba che fa la differenza. Un bel cappotto o un blazer pesante, di qualità, ben rifinito o decorato con spille o colli a contrasto, rende speciale anche il look più basic.
Layering vincente

Credits: Getty Images
Invertire i pesi per un risultato affascinante: il dolcevita sotto la camicia è un'idea di layering calda e stilosa da riproporre in tante varianti mixando colori e materiali diversi. L'ideale per chi ama le camicie e non vuole mettere in secondo piano durante la stagione invernale.
© Riproduzione riservata