Cosa indossare per allenarsi con stile? 4 look da cui prendere ispirazione per i vostri workout


Oggi l’activewear è tutt’altra storia: ci si allena - tra squat, affondi e stretching - con indosso completi e completini pensati per farci sentire bene, ma anche per farci sentire cool, sulla scia di una tendenza, nata da Instagram e TikTok, che coniuga sport e moda.
Negli ultimi anni infatti, lo sport è diventato non più solo una questione di benessere, ma anche di stile, seguendo le orme di fitness influencer che condividono i loro fit check prima di ogni allenamento e di celeb come Hailey Bieber, Dua Lipa o Bella Hadid, che hanno trasformato la palestra in un nuovo spazio di espressione fashion.
I social e le loro trendetter hanno dunque ridefinito il modo di vivere (e vestire) lo sport in un modo che si riflette nel nostro quotidiano, influenzando senza dubbio la nostra voglia di fare shopping.
Il risultato? Possiamo giocare con lo styling e sentirci "stylish" anche durante una lezione di pilates. Perché ammettiamolo: un outfit cool può essere la spinta in più per salire sul tappetino (e sentirsi bellissime mentre lo si fa).
Le opzioni? Tantissime. Dai set bra + short perfetti per l’estate, alle jumpsuit intere, fino a pullover leggeri e crop top che aggiungono un twist istantaneo al look e lo rendono tutt’altro che basic.
Quindi, se siete in cerca di ispirazione per i vostri prossimi outfit da training, noi di Grazia.it abbiamo fatto un giro su Instagram e individuato 4 look super facili da copiare, ma con un altissimo tasso di coolness, più una mini guida ai pezzi chiave da avere subito nel proprio activewear wardrobe. Pronte?
Look da pilates & palestra: tutina intera
Qual è quell’outfit athleisure che unisce al meglio “moda” e “sport”? Per noi, la risposta è semplice: le jumpsuit. Comode e versatili, sono la soluzione perfetta per risolvere ogni crisi da “non so cosa mettermi” o da “come abbino questo item?” dell’ultimo minuto e sono l’incarnazione del minimo sforzo, massima resa. Bastano poi un paio di sneakers ai piedi, qualche accessorio ben scelto il gioco è fatto.
Look da pilates & palestra: completo bra + shorts
Con i classici non si sbaglia mai: l’abbinamento bra + shorts può anche essere mainstream, ma di certo non perde il suo fascino. Il segreto sta nel giocare con le forme, le silhouette e gli abbinamenti. Per creare un outfit davvero da it girl prediligi colori basici e fit minimal dall’allure intramontabile e sarai sempre pronta per affrontare qualsiasi workout con charme.
Look da pilates & palestra: tuta intera + bra
Per dare una svolta al look da palestra, perché non puntare su una jumpsuit - ma con quel qualcosa in più? I modelli con le zip, per esempio, permettono di avere più libertà nella creatività e si prestano a layering divertenti, come quello con un bra a contrasto che diventa parte integrante dell’outfit.
Look da pilates & palestra: top + leggings
I leggings sono un vero must-have del guardaroba activewear. Ma se volete ravvivare vostro look, provate ad abbinarli a un top invece che a una t-shirt e a puntate su dettagli che fanno la differenza: stampe grafiche, tagli inediti o colori vitaminici. Così il vostro outfit non sarà più solo un semplice completo top + leggings passerà da basic a bold in un attimo.
Look da pilates & palestra: la selezione da cui farsi tentare per il prossimo workout

Body ZARA
Credits: zara.com

Reggiseno sportivo UNIQLO
Credits: uniqlo.com

Top con reggiseno ADIDAS
Credits: adidas.it

Tuta intera BERHKA
Credits: bershka.com


Top + shorts STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com

Leggins CALZEDONIA
Credits: calzedonia.com

Ciclisti PUMA su Zalando
Credits: zalando.it

Top PULL&BEAR
Credits: pullandbear.com

Ciclisti RESERVED
Credits: reserved.com


Top + ciclisti OYSHO
Credits: oysho.com

Maglia incrociata H&M
Credits: hm.com
© Riproduzione riservata