Programmi per Capodanno 2022? In primis lasciarci alle spalle un anno un po' più complicato del previsto e poi, naturalmente, accogliere l'anno nuovo con la giusta dose di ottimismo e, perché no, anche con un pizzico di glamour che non guasta.
Del resto la voglia di sfoderare una mise speciale è davvero tanta dopo che lo scorso anno i nostri look più belli sono rimasti chiusi a chiave nell'armadio. Siete d'accordo?
Per darvi qualche spunto, abbiamo preparato 4 outfit per 4 mood diversi, da scegliere in base al vostro stile personale e all'occasione: dalla serata super frizzantina con gli amici di sempre, al romantico tête-à-tête con la vostra dolce metà. Dalla cena in qualche locale alla moda fino all'asporto da gustarsi davanti a un bel film nel posto più comodo del mondo, alias il divano di casa propria.
La sola cosa che conta è fare esattamente ciò che ci va di fare, da soli o in compagnia! Se poi abbiamo anche un look che ci faccia sentire favolose, ancora meglio, no? Ecco le nostre proposte!
Look di Capodanno in total black (#andaresulsicuro)
Il classico, rassicurante e sempre tremendamente chic nero è il protagonista del primo outfit che vi proponiamo. L'alleato N°1 per "vincere facile" senza perdere tempo a pensare a mix and match troppo elaborati. Immaginandoci una serata in qualche posto speciale, non può che venirci in mente lui insomma: una certezza nel nostro guardaroba dalla massima resa e dal minimo impegno. Abbiamo scelto quindi un minidress sobrio con maniche a sbuffo e applique gioiello e un paio di sandali con fascette intrecciate in velluto. Aggiungete orecchini chandelier, una pochette da sera e un cappotto passe-partout come il mitico Long Runway di Max&Co. che vi salverà il look in mille occasioni diverse.

Cappotto Longrun MAX&CO., minidress con applicazioni & OTHER STORIES, orecchini a chandelier MANGO, sandali in velluto H&M
Credits: it.maxandco.com, stories.com, shop.mango.com, hm.com
Look di Capodanno con paillettes (parola d'ordine: brillare)
Per voi non è davvero Capodanno senza una pioggia di paillettes e bagliori luccicanti? In effetti se non cogliamo al volo un'occasione come questa per indossarli, quando mai lo faremo? Via libera quindi a capi scintillanti, oro, bronzo o argento, questo sta a voi e alle vostre preferenze. Un esempio da aggiungere subito in wish list? Questo completo super glam di Twinset Milano composto da top monospalla e pencil skirt. Da abbinare a una calda pelliccia sintetica e un paio di slingback nude con cristalli. Più sparkling di così davvero non si può!

Pelliccia sintetica MAJE, top monospalla e gonna di paillettes TWINSET MILANO, pumps slingback MIU MIU
Credits: it.maje.com, twinset.com, miumiu.com
Look di Capodanno: che feste sarebbero senza un completo in velluto?
Lo sapete che abbiamo un debole per il velluto, vero? Specialmente sotto le Feste! Non a caso vi avevamo proposto questo look della splendida Olivia Palermo. Il motivo è semplice: questo tessuto riesce a regalare in un lampo quell'allure sofisticata che tanto adoriamo. Quale scelta migliore di un completo rigoroso come questo di Zara nell'intensa nuance blu notte? Da portare a pelle con sotto un reggiseno in pizzo nero e un paio di tacchi altissimi per creare un bellissimo contrasto. Troviamo che sia la soluzione perfetta anche per una cenetta a due, che ne dite?

Blazer e pantaloni wide leg in velluto blu notte ZARA, reggiseno in pizzo INTIMISSIMI, pumps satin con strass AQUAZZURA
Credits: zara.com, intimissimi.com, aquazzura.com
Look di Capodanno: vada per il pigiama...ma che sia rosso e super chic, eh!
Ok, se pensate che la serata di Capodanno sia decisamente "sopravvalutata" e quello di cui avete voglia è un po' di meritato relax sul divano, da sole o in buona compagnia, non possiamo certo biasimarvi, anzi! Ma che ne dite di sostituire per l'occasione il solito pigiamone di flanella con qualcosa di più cute&chic? Un bel pigiama in seta (magari rosso come da tradizione), un paio di mules gioiello e un accessorio cool da mettere tra i capelli e sarete stilosissime anche tra le 4 mura domestiche.

Pigiama in seta INTIMISSIMI, maxi fiocco per capelli LEONTINE VINTAGE, mules ricamate MALONE SOULIERS
Credits: intimissimi.com, leontinevintage.com, malonesouliers.com
© Riproduzione riservata