Le passerelle lo confermano: jeans e stivali sono ancora la combo più amata della stagione fredda. D’altronde, parliamo di due “big” indiscussi del guardaroba. Se i primi possono essere considerati a tutti gli effetti degli evergreen, i secondi sono indubbiamente tra i pezzi che amiamo e sfruttiamo di più.
Indossarli insieme viene quasi naturale - soprattutto quando le temperature cominciano ad abbassarsi - ma proprio per questo il rischio di scadere in abbinamenti troppo classici o scontati è dietro l’angolo.
Niente paura però: basta calibrare bene le silhouette dei pantaloni e scegliere il tipo di stivale giusto per ottenere un risultato sempre cool. Abbiamo riassunto tutti i nostri suggerimenti e consigli in 5 look a prova di scivolone. Pronte a prendere nota?
Jeans a gamba larga e stivali a punta
Gli stivali più adatti da indossare con i jeans a palazzo? Quelli dalla punta affilata. Questa combinazione, oltre a regalare qualche centimetro in più (assicuratevi che l'orlo del pantalone copra completamente il tacco), diventa perfetta per la sera con un top effetto vedo non vedo e un paio di maxi orecchini dorati.

Jeans a gamba larga con vita bassa AGOLDE, body in maglia a costine con maniche in tulle TWINSET MILANO, orecchini in acciaio con cristalli BREIL, stivali in pelle stretch CO
Credits: mytheresa.com, twinset.com, breil.com, luisaviaroma.com
Jeans bianchi e stivali da cavallerizza
I jeans chiari non sono sempre facili da abbinare, ma con un paio di stivali da equitazione a tubo neri o testa di moro risolverete qualsiasi dilemma di stile. Vi basterà poi aggiungere un poncho (o un maglione oversize) a tinte neutre e una borsa con tracolla a catena per ottenere un outfit davvero super chic.

Jeans bianchi alla caviglia & OTHER STORIES, poncho in lana con collo a coste e zip HERNO, borsa messenger con catena e fibbia dorata CHANEL, stivali cavallerizza a tubo LAZZARI
Credits: stories.com, herno.com, chanel.com, lazzarionline.com
Jeans slim e stivali slouchy in camoscio
Il look con jeans e stivali in camoscio di Anne Hathaway ne Il diavolo veste Prada ha fatto scuola. E nonostante sia passato più di un decennio dall'uscita della mitica pellicola, resta una combo amatissima (e copiatissima). Il segreto di tanto successo risiede nella sua semplicità. Per replicarla occorrono soltanto pochi pezzi: un dolcevita nero basic e una collana lunga con ciondolo, oltre ai già citati jeans e stivali morbidi scamosciati.

Jeans slim a vita alta CITIZENS OF HUMANITY, dolcevita tricot in cotone organico BOMBOOGIE, collana con pendente bicolor PANDORA, stivale con tacco in camoscio GIANVITO ROSSI
Credits: mytheresa.com, bomboogie.com, it.pandora.net, gianvitorossi.com
Jeans con orlo sfilacciato e stivali texani
I jeans delavé con l’orlo sfilacciato sono un grande tormentone delle ultime stagioni, così come i camperos o texani. Insieme sono una coppia senz'altro vincente, da valorizzare al massimo scegliendo un “sopra” a contrasto, come un blazer dal taglio maschile o - come in questo caso - una camicia con maxi tasche dai toni sofisticati.

Jeans a vita alta con orlo tagliato a vivo TOTEME, camicia con maxi tasche OTTOD’AME, cintura in pelle KIABI, stivali texani in pelle MAX&CO.
Credits: mytheresa.com, ottodame.it, kiabi.it, it.maxandco.com
Jeans flared e stivali con plateau
Concludiamo con un’idea look infallibile e ad alto tasso glamour: protagonisti sono i jeans flared (ossia svasati sul fondo) e gli stivali con plateau. Aggiungete un bel cappotto blu notte, una camicia con fiocco da annodare al collo et voilà: la divisa perfetta dall’alba al tramonto è servita.

Jeans flared a vita alta WEEKEND MAX MARA, cappotto reversibile in jacquard LOUIS VUITTON, camicia in misto seta con fiocco PINKO, stivale platform in camoscio NODALETO
Credits: luisaviaroma.com, it.louisvuitton.com, pinko.com, nodaleto.com
© Riproduzione riservata