Jeans a vita bassa: i denim low rise continuano a mietere fashion victims


C'è chi esulterà nel sentire questa news e chi invece no, fatto sta che i jeans a vita bassa restano saldi nel guardaroba della primavera estate 2025. Lo fanno discostandosi, però, dagli iconici modelli low rise ispirati agli anni 2000.
Più sfacciati e sexy, tanto amati da celebrities e cantanti come Britney Spears, Paris Hilton e Christina Aguilera e che sono saliti alla ribalta delle passerelle prêt à porter 2024.
Un ritorno, quello dei pantaloni a vita bassa, che oggi segna un ulteriore capitolo.
Una tendenza un po' meno audace che punta alla comodità senza per questo dimenticare modelli classy dell'universo low rise e arricchendo così il ventaglio di proposte dai cm di tessuto ridotti sui fianchi.

(Britney Spears con un paio di jeans a vita bassissima nel 2003)
I jeans che guidano questo trend, in perfetto equilibrio tra moda relax, sono quelli a vita bassa dalle silhouette ampie e fluide. Così rilassati da sembrare quasi di una taglia più grande.
Sono loro i protagonisti di questa onda lunga low rise nella primavera estate 2025. Manifesto delle più fashioniste, soprattutto in combo con top, bustini e giacche corte riequilibrando il tutto e rendendo più femminile l'outfit.
Forme e linee disinvoltamente cool, extra lunghe in una varietà di lavaggi e colorazioni indaco.

(Un look della sfilata Versace Primavera Estate 2025)
Ma accanto ai modelli più loose non mancano i jeans a vita bassa con frange e orlo taglio vivo che rimandano allo stile boho chic.
Altro dettaglio must il risvolto in fondo. Qui i jeans si portano anche con tacchi alti e non necessariamente con sneakers altrimenti il jeans diventa slouchy ( altrettanto trendy).
Immancabili i bootcut con la zampa che slancia. Questi ultimi più in linea con le origini e i denim low rise del passato. Ma non mancano, anche in questo caso, versioni comfy come i baggy bootcut aka jeans larghi con leggera svasatura in fondo.
Per quanto riguarda i colori, fate spazio anche ai jeans neri, grigi e ovviamente bianchi (da portare tutto l'anno e non solo in primavera), rigorosamente a vita bassa.
Ecco un veloce recap dei jeans a vita bassa più cool di stagione da comprare subito!

ZARA
Credits: Zara.it

H&M
Credits: h&m.it

BERSHKA
Credits: bershka.it

COS
Credits: cos.com

DIESEL
Credits: it.diesel.com

ICON DENIM
Credits: icondenimlosangeles.com

LEVI'S
Credits: Levi.com

MANGO
Credits: mango.com

MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.it

STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com
© Riproduzione riservata