Fotogallery Ilaria Norsa, It Girl della settimana
...
Vi raccontiamo, attraverso le sue immagini più belle, lo stile di un'altra delle nostre It Girls: la splendida Ilaria Norsa
Stylist affermata, giornalista freelance, fashion insider e molto altro ancora: stiamo parlando della nostra It Girl Ilaria Norsa , diventata nel giro di pochi anni una delle personalità più cool del fashion system. Impegno, passione e un senso innato per la moda sono le sue carte vincenti, oltre naturalmente a un curriculum di tutto rispetto: dopo la laurea in Lettere e Storia dell'Arte alla Statale di Milano, il corso di design nella prestigiosa St Martin di Londra e lo stage presso Harper's Bazaar USA, ha iniziato la sua carriera come Senior Fashion Editor di Pig Magazine, collaborando nel frattempo anche per altre realtà editoriali come Rodeo, e curando lo styling di diverse sfilate, lookbook e campagne pubblicitarie.
Nel 2010 ha firmato un contratto da stylist con l'agenzia milanese 2DM e attualmente collabora con testate del calibro di TAR, i-D, Please, Hunter, I love you, Novembre, I Love Fake, Stern, Ramp, Intersection e Gioia. Ma non finisce qui. Dalla grande amicizia con Marcelo Burlon è nato anche un rapporto di collaborazioni fashion, non ultimo il MarceloBurlonBlog che vede Ilaria tra i contributors.
Tra le più fotografate durante le Fashion Weeks e sui red carpet più mondani, Ilaria costruisce i suoi outfit con estrema eleganza e naturalezza, con una spiccata preferenza per il nero, anche in versione see-through, e per i toni basic del bianco, cipria, beige e caramello, senza però rinunciare, in occasioni speciali, a mixarli con i bagliori gold di una gonna, di un mini dress o di un paio di sandali scultura. I suoi brand del cuore? Salvatore Ferragamo, Givenchy, Yves Saint Laurent, Hakaan e Rick Owens.
© Riproduzione riservata