Gli "skorts" sono la soluzione perfetta che mette d'accordo tutte e tutti!

Sono il mix vincente, il capo "furbo" per chi non vuole rinunciare alla gonna (anche corta, anzi cortissima) ma con un dettaglio che garagntisce comodità e fa stare "senza pensieri"! Stiamo parlando degli skorts, parola che identifica l'unione tra skirt (gonna) e shorts, appunto!
All'apparenza infatti sembrano delle semplicissime minigonne ma sotto, nascosti ad arte, ci sono un paio di pantaloncini (spesso in tessuto stretch) tattici e super comfy! Insomma un'evoluzione in versione "DuemilaVenti" e molto più "girlie" della cara vecchia, gonna-pantalone, che piace tanto alla Gen Z!
Tra le celeb fan c'è anche Bella Hadid che, in occasione del lancio della sua linea di profumi, Ôrəbella, ne ha indossato un paio (very very shorts) firmati Gucci.

Ma da dove arrivano gli skorts? Nascono in ambito sportivo, sui campi da tennis in particolare, dove garantiscono alle atlete comfort nei movimenti ma anche un pizzico di femminilità.
E come spesso accade, dallo sport eccoli sbarcare nella moda di tutti i giorni!
Se anche voi vi siete innamorate del mix di stile e comodità degli skorts, eccovi una mini selezione per fare shopping subito!

OYSHO
Credits: oysho.com

LA REDOUTE
Credits: laredoute.it

CALLIOPE
Credits: calliope.style

H&M
Credits: hm.com

UNIQLO
Credits: uniqlo.com

PEPE JEANS su Zalando.com
Credits: zalando.com

ZARA
Credits: zara.com

STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com
© Riproduzione riservata