Che Natale sarebbe senza una bella gonna in velluto? Decisamente molto meno chic


Natale fa rima con velluto, questo è un fatto risaputo. Dal blazer all'abito, fino agli accessori, questo tessuto lussuoso ci trasporta all'istante nell'atmosfera del periodo delle feste con quel pizzico di charme che non guasta mai. Ma c'è un capo che più degli altri può davvero farci gioco per ottenere tanti look impeccabili in un colpo solo e si tratta appunto della gonna di velluto.
Parliamo infatti di un alleato prezioso del guardaroba, molto più sfruttabile rispetto al classico velvet dress che, per quanto stupendo, si riesce a sdrammatizzare decisamente meno.
Le gonne invece si possono mixare davvero con tutto e in base all'abbinamento, più elegante o più casual, sfruttare in diverse occasioni.
Con camicia, gilet di lana e mocassini, la gonna di velluto è il key piece per un perfetto look da ufficio. Mixata con un pullover oversize e dei boots kitten heels diventa la "divisa fashion" ideale per il tempo libero, easy ma con un twist!
Mentre portata con una blusa sofisticata e delle slingback col tacco si trasforma in un lampo in una mise da sera assolutamente impeccabile (leggete alla voce party girl dell'anno!).
Che preferiate le varianti corte, quelle midi o ancora quelle lunghe, qui sotto trovate le velvet skirts più belle in circolazione: fatevi conquistare!
Gonna di velluto: i modelli più raffinati da sfoggiare durante le Feste

REFORMATION
Credits: thereformation.com

ZARA
Credits: zara.com

MONSOON
Credits: monsoonlondon.com

MARIA DE LA ORDEN
Credits: maridalaorden.com

VITTORIA ROMA
Courtesy of Press Office

MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com

MARELLA
Credits: it.marella.com

TOM FORD su Mytheresa
Credits: mytheresa.com

SANDRO PARIS
Credits: it.sandro-paris.com

DIDU su Mytheresa
Credits: mytheresa.com

ALAÏA su Mytheresa
Credits: mytheresa.com

MAX&CO.
Credits: it.maxandco.com
© Riproduzione riservata