Come superare l'ansia da dress code durante le Feste? Una gonna di paillettes vi salverà (il look)


Minimo impegno, massima resa. Definiremmo così il "supporto fashion" che sanno regalarci le gonne di paillettes, specialmente durante il periodo - assai complicato in termini di look - delle Feste.
I motivi per cui le adoriamo? Tanto per cominciare sono meno impegnative e molto più versatili rispetto al solito sequin dress. Sì, proprio quel vestito speciale che abbiamo acquistato per un'occasione importante e che ogni anno puntualmente in questo periodo dell'anno rispolveriamo dall'armadio con l'intento di sfruttarlo almeno un po' e che invece riusciamo a indossare letteralmente...ehm, UNA VOLTA.
Inoltre, a differenza dei vestiti sparkling che facciamo fatica a sfoggiare di giorno senza sentirci fuori luogo, le gonne rappresentano un discorso a parte. Certo, perchè basta mixarle con capi e accessori casual, per smorzarne un po' l'effetto "wow" - da riservare invece alle occasioni e alle serate più chic - e poterle portare così tranquillamente anche di giorno.
Con un bel maglione in cashmere un po' over e degli stivali passe-partout diventano perfette davvero everyday nel tempo libero ma ci piacciono molto anche in ufficio, magari abbinate con una camicia in seta, un blazer e dei mocassini.
Di sera poi via libera ad abbinamenti più eleganti e ricercati: una blusa con volant, dei tacchi to die for e una clutch preziosa, e si va, pronte per il party più esclusivo.
Insomma (almeno) una gonna di paillettes nel guardaroba delle Feste è d'obbligo! Che cosa aspettate a scegliere la vostra?
Gonna di paillettes: le varianti su cui puntare per una resa favolosa

MANGO
Credits: shop.mango.com

ZARA
Credits: zara.com

PRIMARK
Credits: primark.com

H&M
Credits: 2.hm.com

RESERVED
Credits: reserved.com

GANNI
Credits: ganni.com

SÉZANE
Credits: sezane.com

TWINSET MILANO
Credits: twinset.com

MAJE
Credits: it.maje.com

MARELLA
Credits: it.marella.com

MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com

STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com

TEZENIS
Credits: tezenis.com
© Riproduzione riservata