Sì, il gilet è il protagonista dell'estate (e il look di Mandy Bork ce lo conferma alla grande)


Il pezzo chiave da avere quest'anno per costruire look impeccabili è lui: il gilet! Vi avevamo avvisate già in primavera che questo capo, un tempo associato quasi esclusivamente al guardaroba maschile o relegato all'abbigliamento più formale, fosse il pezzo cool su cui puntare a occhi chiusi. E vi avevamo anche mostrato alcuni look per sfoggiarlo al meglio.
Ora che è arrivata l'estate e che abbiamo riposto i blazer nel guardaroba, questa tendenza risulta ancora più evidente. Il nostro caro gilet infatti viene indossato senza giacche nè camicie sui pantaloni eleganti (ma anche gonne, jeans, bermuda e chi più ne ha più ne metta) a mo' di top.
E guardate un po' qui sotto come sta bene!

Il look che vi proponiamo è quello della stilosissima Mandy Bork, immortalata per le strade di Berlino con un completo in lino firmato Massimo Dutti che noi - ve lo dobbiamo proprio confessare - abbiamo già messo in wish list. Del resto è davvero pazzesco!

Una combo fresca e chic composta da pantaloni flare in lino blu denim e gilet in coordinato, che vi tornerà utile anche più avanti, magari con sotto una bella camicia. Per concludere l'outfit Mandy ci abbina dei sandali chunky di Chanel (anche un paio di Birkenstock Arizona saranno perfetti), occhiali da sole scuri e una borsa a mano in pelle chiara. Ecco i must da avere per rubarle l'idea!

Gilet in lino MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com

Pantaloni flare in lino MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com

Sandali CHANEL
Credits: chanel.com

Sandali Arizona BIRKENSTOCK 1774
Credits: birkenstock.com

Borsa a mano VICTORIA HYDE su Zalando
Credits: zalando.it

Occhiali da sole scuri LINDA FARROW
Credits: eu.lindafarrow.com
© Riproduzione riservata