Sta per tornare quel periodo dell’anno: pronte a ritirare fuori la giacca di pelle?


Se non lo avete ancora fatto, è arrivato il momento di ritirare fuori la giacca di pelle (o semipelle).
Dopo un inverno che ci ha costrette a soluzioni più pesanti per coprirci dal freddo e dalle intemperie (e Instagram, in questo, ci ha aiutate a dare varietà al nostro stile fall-winter con tutta una serie di capispalla con cui sperimentare) ora possiamo finalmente iniziare a pensare alla primavera in arrivo.
E, nella varietà di capispalla a cui strizzare l’occhio, la giacca in pelle si aggiudica senza dubbio il primo posto sul podio come regina incontrastata delle "mezze stagioni".
Quell’item passe-partout versatile e irrimediabilmente cool, ideale da sfruttare ogni volta che ci si trova in quel limbo tra estate e inverno o tra inverno e primavera. Ma, dal canto suo, la giacca in pelle non vanta solamente un’incredibile versatilità.
I suoi punti di forza sono molteplici. Si tratta infatti di un capo estremamente sfruttabile: è perfetto da indossare sopra una maglietta a ridosso dei primi caldi, ma anche sopra a un maglione d'inverno. Da portare da solo o da stratificare sotto a un cappotto.
La giacca in pelle, infatti, è uno di quei capi capaci di trasformare un look in una sola mossa: indipendentemente da cosa indossiamo, riuscirà sempre a dare un twist unico a qualsiasi mise.
Ideale per elevare e rendere cool anche il più semplice dei look minimalisti - pensate a una t-shirt bianca, jeans e mocassini - ma anche di aggiungere quel tocco in più a un outfit già elaborato e originale.
Con la giacca in pelle, dunque, non si può mai sbagliare.
Infine, come dimenticare la grande varietà in cui viene proposta? Disponibile in mille colori diversi - rosso, bordeaux, marrone, con stampe pitonate, nero, beige e chi più ne ha più ne metta - tagli e lunghezze: la leather jacket conquista tutti perché è davvero per tutti.
Dal classico chiodo in pelle al blazer strutturato, fino al bomber dal taglio oversize, le possibilità sono infinite e tutte da scoprire.
Ora dunque non vi resta che dare un’occhiata alla selezione che abbiamo preparato per voi e trovare il modello perfetto per i vostri look primaverili!
Le giacche di pelle più cool per la primavera

Giubbotto in pelle oversize SANDRO
Credits: sandro-paris.com

Giacca finta pelle Olympia THE FRANKIE SHOP su Mytheresa
Credits: mytheresa.com

Giacca biker in pelle nera LIU JO
Credits: liujo.com

Giubbotto in pelle ZW collection ZARA
Credits: zara.com

Giacca in similpelle STRADIVARIUS su Zalando
Credits: zalando.it

Giacca oversize di pelle MAJE
Credits: maje.com

Giacca in similpelle MANGO su Zalando
Credits: zalando.it

Giubbotto effetto pelle oversize BERSHKA
Credits: bershka.com

Giacca PENCE 1979
Credits: courtesy of press office
© Riproduzione riservata