Quando la primavera chiama, le giacche di pelle rispondono!


Nel corso degli anni, la giacca di pelle è diventata un simbolo nel panorama mondiale, un classico universale a cui si torna sempre, specialmente con l'arrivo della primavera. È passato quasi un secolo da quando nel 1928 Irving Schott inventò la giacca Perfecto (dal nome dell'azienda di sigari preferita di Schott),un giubbotto di pelle con bottoni a chiusura asimmetrica con cintura in vita, un modello dal design innovativo da motociclista ribelle.
Elemento imprescindibile di ogni guardaroba che si rispetti, la leather jacket ha subito molteplici trasformazioni; molti infatti sono i brand che ne ripropongono l'estetica, apportando piccole o grandi modifiche. Oggi è declinata nel mondo della moda in modelli diversi: dal classico chiodo (di cui tutti non possiamo fare a meno), al blazer in pelle (super chic), al trench, ideali per accompagnarci con stile da una stagione all'altra.
Perfetta per essere indossata su abiti leggeri o su t-shirt e abbinata a mise informali giornaliere con gonne midi floreali o in denim, la giacca di pelle è un investimento super furbo da indossare negli anni a venire.
Se siete ancora indecise su quale modello puntare, potete sbirciare la nostra selezione con le giacche di pelle più cool del momento. Non riuscirete a dire no, ve lo assicuriamo!

ARKET
Credits: arket.com

MICHAEL KORS
Credits: michaelkors.it

MASSIMO DUTTI
Credits: zalando.it

TOM FORD
Credits: mytheresa.com

CLAUDIE PIERLOT
Credits: claudiepierlot.com

THE MANNEI
Credits: mytheresa.com

WOLFORD
Credits: Courtesy of Press Office

SANDRO PARIS
Credits: sandro-paris.com

BLAUER
Credits: blauerusa.com

ZARA
Credits: zara.com

MANGO
Credits: mango.com

MIU MIU
Credits: miumiu.com

STRADIVARIUS
Credits: zalando.it

PRADA
Credits: prada.com

THE ROW
Credits: mytheresa.com

PSLOVE
Credits: pslove.it
© Riproduzione riservata