Fotogallery Al Fashion Camp 2013 con Grazia.it
...
Il 7 e l'8 giugno torna il Fashion Camp, tra moda e nuove tecnologie.
Il weekend del 7-8 giugno torna a Milano il Fashion Camp , evento ideato da Arianna Chieli e che parla di moda al grande pubblico con incontri, unconference, blogger e workshop. Tema di questa quarta edizione, che si terrà alla Fabbrica del Vapore, sarà il rapporto tra moda e nuove tecnologie, ovvero come conciliare le frontiere del mondo digitale e l'expertise artigianale orgoglio del nostro Made in Italy.
Cinquanta gli incontri aperti al grand pubblico dove si discuterà del'interazione tra moda, web e social network: dal fenomeno del Fashion blogging come professione, ai nuovi personal stylist ache passano dallo smartphone, passando per le app per le amanti dei cosmetici e le nuove start-up del settore.
Non mancheranno le tavole rotonde: quest'anno si parla dei Blogger e brand analizzando i nuovi rapporti che legano grandi marchi a queste nuove professionalità, considerati oggi veri e propri digital influencer.
Tanti i workshop gratuiti da seguire: da quello dedicato al coolhunting, a caccia delle nuove tendenze, a quello dedicato a Instagram come nuovo social fashion, fino a quello dedicato ai segreti del maquillage con la partecipazione di Valter Gazzano, national make up artist di Yves Saint Laurant Beauté, riservato a 4 blogger e a 4 “volti comuni” (sezione follower) vincintrici dell’iniziativa “ Diventa protagonista dei tutorial YSL con il mascara Baby Doll ”. Lasciatevi ispirare dai contenuti esclusivi, per partecipare alla selezione basta caricare una foto in cui interpretate la vostra Baby Doll Attitude.
Mentre saranno 15 i designer e i brand da scoprire al Temporary Shop, vetrina mercato dedicata all’autorpoduzione e alla filiera corta dove sarà possible vedere e acquistare abbigliamento e accessori realizzati in collezioni originali, pezzi unici da una selezionata rappresentanza di talenti creativi simbolo dell’artigianalità targata Made in Italy.
Anche Grazia.it sarà presente al Fashion Camp con una speciale media partnership. A partire dal 23 maggio verrà lanciato attraverso il network di Blogger We Want You un contest che coinvolgerà gli aspiranti IT Blogger.
Cosa fare per partecipare? Se fai già parte del network ti basterà interpretare in un post fotografico uno dei trend di stagione sul modello della rubrica di Grazia.it Trendsetter . I cinque finalisti selezionati verranno invitati al Fashion Camp e si metteranno nuovamente scrivendo un post su un designer emergente.
I post verranno messi al voto pubblico online e l’ultimo giorno sceglieremo la nostra (o il nostro) futuro IT blogger!
© Riproduzione riservata