Denim: tante idee per la primavera-estate 2013

Tante idee in denim per la primavera-estate 2013

Il denim conquista le fashioniste dello street-style e anche la primavera, non solo con i nuovi modelli di jeans declinati in tante varianti per esaudire tutti i nostri desideri, ma anche con top, camicie, abiti e abitini (borse come quella di Diesel ) e chi più ne ha più ne metta. Scoprite con noi tutte le novità del mondo denim nella nostra selezione.

Cominciamo dai pantaloni, i veri, originali, celebri jeans. Anche quest'anno la scelta è ampia e attraversa volumi e lavaggi tutti diversi. Per chi è amante del jeans classico a gamba dritta ecco il modello di Citizens of Humanity , per chi invece preferisce lo skinny è ideale la proposta di J Brand in denim scuro, o ancora per chi non dimentica i mitici anni 70, i flare pants di Haikure o per chi preferisce la comodità gli ampi boyfriend jeans di Current/Elliott che si portano alla caviglia. All'avanguardia invece i Pop-Up Jeans di Gas , che grazie a un sistema di cuscinetti riescono a valorizzare le forme e a dare un vibe sensuale al nostro look.

Con il caldo che arriva poi, non si può fare a meno di avere in armadio un paio di shorts in denim, magari sfiziosi come quelli di Marni con risvolto a contrasto, o, perché no, un bell'abito come quello di Levi's , femminile e cool come è nelle corde del brand, o ispirato agli anni 80 come lo smanicato attillato con bottoncini nato dalla collaborazione di Chistopher Kane con J Brand , o ancora a tunica come quello leggero di Closed . Se invece vi piace osare provate la jumpsuit corta di G-Star Raw o la gonna lunga di Mango , per due look differenti ma dal successo assicurato.

Non possono mancare poi le giacche, che hanno fatto grande ritorno del guardaroba di fashioniste e non, come quella di Acne in originale degradé o quella semplice passepartout di J Crew , e le camicie, da abbinare ai pantaloni per un completo total denim, come quella di

top list