Il nuovo tailleur per cui perderemo la testa? Quello con la midi skirt (come insegna Kendall Jenner)

Il trend arriva direttamente dalle ultime sfilate di Parigi, in occasione della Haute Couture, dov'è stato paparazzato su celeb e trendsetter e, scommettiamo, vedremo molto il prossimo autunno inverno! Parliamo del completo... "Che novità!" starete dicendo, in effetti sono diverse stagioni che spopola in qualunque versione... No, qui il protagonista non è il solito tailleur "blazer + pantalone" ma la combo giacca e gonna midi! A far emergere la tendenza sono state due star delle passerelle, la modella statunitense Karlie Kloss e la star dei social Kendall Jenner, "beccate" con due modelli molto simili!

( Pic by Getty Images)
Ad accomunarle un completo composto da giacca corta e avvitata, a evidenziare la vita, e una gonna a matita dello stesso materiale che scende ben oltre il ginocchio.
Karlie Kloss ha sfoggiato il suo tailleur alla sfilata di Dior Couture di cui era ospite e, infatti, questo modello, nella variante con gonna corolla, è da sempre un caposaldo del "New Look" di Monsieur Dior. La top model statunitense l'ha poi completato in versione classica con delle sobrie decollété e una bag a mano in pelle matelassé sempre della maison Dior.

(Courtesy Press Office)
Invece Kendall Jenner ha optato per un modello in lana grigia di Alberta Ferretti dall'allure rigoroso, reso ancora più affascinante dalla pochetti in pelle portata sotto al braccio e dai guanti in pelle, un dettaglio trés chic!
Un ensamble che rappresenta la quintessenza di uno stile sofisticato e chic, che strizza l'occhio alle pellicole degli anni 50-60, a star come Grace Kelly, Audrey Hepburn e ad atmosfere piacevolmente retrò. La tendenza per ora è agli albori e sembra appannaggio solo delle "nostalgiche" ma i presupposti perché diventi il tormentone del prossimo inverno ci sono tutti... Stay Tuned!

© Riproduzione riservata