Milano Design Week 2025: 5 idee (super chic) su come vestirsi agli eventi di Salone e Fuorisalone
Una settimana nel segno della creatività e del design: la nuova edizione della Milano Design Week ha aperto ufficialmente i battenti e tra installazioni di grande impatto, presentazioni esclusive e appuntamenti speciali, saranno molte le cose da fare e vedere.
Ma come vestirsi per girare al Salone del Mobile e per godersi al massimo anche gli eventi del Fuorisalone?
Beh, sicuramente la cosa più furba da fare è privilegiare capi comodi e stilosi, da mixare e remixare a piacimento, in modo da ottenere look ad alto tasso di glamour (e super instagrammabili) perfetti per gironzolare per la città senza mai sacrificare il comfort.
5 idee su come vestirsi alla Milano Design Week
Chi prevede di non avere tempo di passare a casa a cambiarsi e di dirigersi agli eventi della Milano Design Week direttamente dall’ufficio, può puntare su una combo dal successo assicurato: camicia bianca + pantaloni neri a vita alta, da indossare con un cardigan per non farsi trovare impreparate dalle fresche temperature della sera. Con quali accessori finire il look? Bastano delle pumps con kitten heels (ma vanno benissimo anche delle ballerine) e una borsa a mano super chic.
Anche un completo dallo stile easy e rilassato può rivelarsi un’ottima soluzione per coniugare comodità e stile durante questa settimana così ricca di appuntamenti. Un power suit giallo burro, composto da blazer morbido e pantaloni cropped, da provare con dei mocassini con le nappe, è perfetto per l’occasione.
Un’altra idea favolosa su come vestirsi alla Milano Design Week? Potete partire da una gonna midi di pelle. Per un outfit super stiloso, però, lasciate perdere per una volta i modelli total black e puntate su una variante verde pastello. Abbinata a maglione giallo, blazer marrone di pelle e slingback animalier, assicura una mise comoda ma al tempo stesso molto trendy.
Per un look più semplice ma altrettanto pratico e originale, invece, scegliete un paio di pantaloni bianchi dal fit impeccabile e abbinateli a una maglia in pizzo effetto “sheer” e un paio di mocassini in pelle nera. Basterà un lungo trench dai colori neutri impreziosito da piccoli ricami colorati per dare un twist al tutto.
E chi l’ha detto che i jeans non siano una buona idea durante gli eventi della Milano Design Week. Con il giusto styling, anche loro possono rivelarsi dei perfetti alleati in occasione degli eventi di Salone e Fuorisalone. Un paio di jeans dal fondo svasato, ad esempio, indossati con maglia rossa, Mary Jane in vernice dello stesso colore, giacca en pendant e borsa a tracolla coordinata, possono rivelarsi i perfetti complici per affrontare con stile questa settimana così intensa.
© Riproduzione riservata
