Come vestirsi in ufficio in primavera? Ecco 5 look (visti su Instagram) da copiare al volo

Con l’arrivo della primavera anche il guardaroba per l’ufficio necessita sempre di un bel refresh.
Dopo mesi in cui non abbiamo fatto altro che dare la priorità a capi dai tessuti caldi e avvolgenti e ad accessori dai colori intensi, adesso è tempo di far spazio a look decisamente più freschi e leggeri. Ma creare delle mise, formali quanto basta, raffinate e al tempo stesso pratiche, non è così facile.
In una stagione come questa, infatti, in cui dobbiamo fare quotidianamente i conti con i capricci del meteo, trovare il giusto look per affrontare meeting, trasferte di lavoro e giornate dietro la scrivania senza rinunciare allo stile può rivelarsi più complicato del previsto.
Ma in fondo, basta seguire i consigli delle fashioniste per trovare nuovi spunti interessanti anche quando le idee scarseggiano.
E se anche voi ogni mattina vi chiedete “Cosa mi metto oggi”? e non trovate mai la risposta, ecco 5 look per l’ufficio, scovati su Instagram, che possono aiutarvi a ritrovare l’ispirazione.
5 idee su come vestirsi in ufficio in primavera
01. Completo in lino e ballerine
Il completo, si sa, è un grande classico del guardaroba dell’ufficio, ma ammettiamolo: il classico power suit, specialmente in certe giornate, rischia di essere troppo pesante. Qual è allora la soluzione? Sceglierne uno in lino, composto da blazer e pantaloni morbidi. Anche solo indossato con una t-shirt dai toni pastello sotto e un paio di ballerine in satin assicura un perfetto look per l’ufficio.
02. Coordinato con gilet e pantaloni gessati e sandali
Un’altra alternativa al classico suit giacca-pantaloni? Optate per la combo gilet-pantaloni. Un coordinato gessato, ad esempio, può diventare un perfetto alleato anche in primavera se sfoggiato con sandali raffinati e una borsa mano dai colori versatili.
03. Camicia, pantaloni ampi e trench
In quei giorni in cui le previsioni meteo non promettono nulla di buona, vale il caro vecchio consiglio, quello di vestirsi a strati. Ed è così che la combo “camicia bianca + pantaloni fluidi”, completata da ballerine in suede e trench beige, può diventare la vostra nuova uniforme preferita.
04. Top a collo alto, pantaloni e mules
Se cercate un look per l’ufficio ancora più versatile, da sfruttare anche in altre occasioni, tutto quello che vi serve è un top a collo alto e dei pantaloni dai toni neutri, un paio di mules con il tacco comodo e la vostra it-bag del cuore.
05. Maglia a righe, gonna midi e ballerine in mesh
Per un Casual Friday, invece, perchè non optare per qualcosa di ancora più easy e disinvolto. Come una maglia a righe sottili e una gonna midi nera, perfette con ballerine a rete e borsa a spalla intrecciata.
© Riproduzione riservata