Come vestirsi in questo periodo di "transizione" tra una stagione e l'altra? Ecco 5 look da sfoggiare adesso

Temperature variabili, clima instabile, sole che gioca continuamente a nascondino: azzeccare l’outift in una stagione come questa, in cui le previsioni meteo riescono sempre a coglierci di sorpresa, può rivelarsi una vera sfida.
Ma in fondo basta giusto impegnarsi un pochino di più con il layering e assicurarsi di avere nell’armadio i capi e gli accessori giusti per riuscire a risolvere facilmente qualsiasi problema look.
Come vestirsi in questo lungo periodo di transizione in cui caldo e freddo si alternano senza sosta e il rischio di errore è sempre molto alto?
La cara vecchia regola del “vestirsi a cipolla” resta sempre valida. Ma in ogni caso ci aiutano le trend setter a trovare nuovi spunti interessanti da copiare e a fare il pieno di ispirazione!
Noi dando un’occhiata agli scatti di street style delle ultime settimane, abbiamo già individuato almeno un paio di abbinamenti che possono essere davvero perfetti per affrontare con stile questa stagione “ballerina”.
Come vestirsi in questo periodo di transizione: 5 idee dallo street style

Chi l’ha detto che è già arrivato il momento di mandare in soffitta gli abiti smanicati? I modelli midi, meglio ancora se realizzati in tessuti come il denim, sono un’ottima soluzione per fronteggiare gli impegni quotidiani al massimo dello stile.
Abbinati a ballerine Mary Jane e borsa a mano dai toni caldi e avvolgenti sono perfetti da mattina a sera. E nelle ore più fresche della giornata basta completarli con un trench o con qualsiasi altro capospalla leggero per non doversi preoccupare degli sbalzi di temperatura improvvisi.

Un’altra combo dal successo assicurato? “Camicia bianca + gonna midi” è il classico abbinamento che non delude mai.
Specialmente se indossato con un paio di pumps dai colori intensi, può diventare la vostra prima scelta in vista del ritorno in ufficio. Ma basta aggiungere al look una mini bag preziosa per sfruttare questo mix anche di sera.

A proposito di camicie, c’è qualcosa di meglio di una camicia a righe a maniche lunghe in cotone leggero per affrontare con nonchalance qualsiasi previsione meteo?
Abbinata semplicemente a un paio di pantaloni a gamba ampia e a delle slingback con il tacco medio (e magari una cintura gioiello) può diventare la vostra nuova alleata di stile preferita.

Come vestirsi in questo periodo di transizione senza bisogno di studiare nei minimi dettagli il look? Spesso è sufficiente puntare sui capi e sugli accessori più basic che ci sono nell’armadio per creare mise di grande impatto.
In questo caso, un blazer bianco, dei jeans dal fit comodo, delle ballerine nere e una tote bag en pendant garantiscono un outfit semplice e raffinato.

E in quei giorni in cui le temperature iniziano a scendere? Optate per un look coordinato dalle nuance neutre. Per ricrearlo vi servono solo una maglia beige, una gonna a pieghe dello stesso colore e delle ballerine a rete.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata