Parola d'ordine "layering": 7 idee per stratificare con stile e ottenere look impeccabili

C’è poco da fare, durante la stagione invernale c’è un solo modo per riuscire a sopravvivere alle basse temperature senza sacrificare del tutto lo stile. Quale? Giocare con gli strati e imparare a sovrapporre i capi combinando in modo armonico proporzioni, texture e colori.
Il layering in questo periodo dell’anno, infatti, si conferma l’unico segreto per riuscire a dar vita a look impeccabili da sfoggiare in qualsiasi condizione meteo. Senza contare che è il miglior metodo per continuare a indossare i nostri pezzi del cuore anche nelle giornate più fredde senza bisogno di lasciarli in panchina in attesa del ritorno di temperature più miti.
Ma come vestirsi in inverno e stratificare i look senza complicarsi troppo la vita? Basta tenere a mente qualche piccolo fashion trick e sfoggiare alcune combo furbissime per risolvere al volo qualsiasi dilemma fashion. Eccone 7 cui anche voi dovreste assolutamente dare una chance.
Come vestirsi in inverno: 7 idee per stratificare con stile il look
01. Cardigan + camicia in denim
Solitamente le temperature dI questa stagione richiedono di abbandonare (almeno temporaneamente) capi leggeri in favore di pezzi più caldi e pesanti. Ma non c’è ragione di farlo. Basta infatti combinare pezzi, come ad esempio una camicia in denim, a un cardigan avvolgente per continuare a indossarli anche in pieno inverno.
Cardigan in lana con profili a contrasto MARIA DE LA ORDEN + Camicia in denim SÉZANE
Credits: mariadelaorden.com/ courtesy of press office
02. Dolcevita + pullover
Quando si vuole aggiungere uno strato di protezione extra al look senza esagerare, basta giocare con le sovrapposizioni e indossare un dolcevita in maglia sottile sotto a un caldo pullover girocollo.
Dolcevita blu in cashmere FALCONERI + Maglia a righe MAX MARA
Credits: falconeri.com/ it.maxmara.com
03. Felpa + piumino
Un’altra combinazione davvero vincente quando proprio non si ha idea come vestirsi in inverno? Per un look sporty-chic adatto agli impegni informali che affollano l’agenda, portare un piumino con sotto una felpa over con il cappuccio può essere un’ottima soluzione.
Felpa grigia con il cappuccio GANNI + Piumino corto a collo alto MONCLER
Credits: ganni.com/ moncler.com
04. Blazer + cappotto
Per una mise raffinata ed elegante meglio puntare su due capi più formali, come blazer doppiopetto e cappotto lungo: due grandi must-have della stagione da indossare rigorosamente uno sopra l’altro.
Blazer gessato doppiopetto BLAZÈ MILANO + Cappotto lungo nero SANDRO
Credits: blaze-milano.com/ it.sandroparis.com
05. Collant + Parigine + Minigonna
E perché rinunciare alla minigonna durante l’inverno? Indossandola con collant e parigine si tranquillamente sfruttare all winter long.
Collant con i fiocchi H&M + Calze Parigine con lavorazione a coste COS + Minigonna a stampa check MANGO
Credits: 2.hm.com/ cos.com/ shop.mango.com
06. Camicia + gilet in maglia
Proprio come le camicie in denim, anche le bluse bianche possono essere perfette in questa stagione, specialmente se accoppiate ai capi in maglia. Un gilet in lana e una blusa chic sono delle ottime alleate per dar vita ad outfit caldi e super stilosi.
Blusa bianca in raso UNIQLO + Gilet in maglia con ricami TORY SPORT
Credits: uniqlo.com + mytheresa.com
07. Maglia a collo alto + giacca in pile
E nelle giornate particolarmente fredde, non c’è niente di meglio di una giacca in pile per affrontare con nonchalance ogni momento del quotidiano. Indossata con sotto un dolcevita in cachemire, comfort, stile e calore sono infatti assicurati anche all’aperto.
Maglia in modal con cachemire INTIMISSIMI + Giacca in pile effetto montone OYSHO
Credits: intimissimi.com/oysho.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata