Infradito: 5 idee (dallo street style) per indossarle con stile anche in città

Durante le ferie estive si confermano sempre le noste migliori partner in crime e poco importa se ci troviamo al mare, al lago o in piscina, le infradito ci accompagnano ovunque andiamo.
Anche per voi sono un accessorio irrinunciabile e le avete già infilate nella vostra valigia delle vacanze? Perché tutta questa fretta! Con i giusti abbinamenti (e qualche piccola accortezza), le vostre amate infradito potrebbero ancora farvi comodo persino in città.
Eh sì, specialmente nelle giornate più torride, quando la voglia di sfoggiare mise raffinate e stilose si scontra con l’esigenza di prediligere capi pratici, freschi e leggeri, questi sandali rasoterra si rivelano la scelta ideale per completare gli outfit quotidiani.
Ma come indossare le infradito anche in città? A quanto pare le trend setter hanno le idee molto chiare in merito e ancora una volta, con i loro look di gran tendenza, ci hanno offerto tanti spunti interessanti su come abbinare queste calzature in modo super chic anche nella vita di tutti i giorni.
Come indossare le infradito in città: 5 idee da copiare

Il mix “tailleur + infradito” è una combo ben rodata e continua a riscuotere un grandissimo successo tra le fashioniste. Ma ecco una versione un po’ più estiva che ben si adatta alle temperature roventi del periodo: gilet in lino, pantaloni ampi en pendant e un paio di infradito con plateau.

In una stagione in cui il giallo burro domina in tutte le collezioni, perché non scegliere un set coordinato in questo colore, composto da maglia morbida e pantaloni a gamba larga. Con un paio di infradito nere e una maxi pochette danno vita a un abbinamento comodo e super raffinato.

Quando si è a corto idee, basta tirare fuori dall’armadio un maxi dress estivo a tinta unita e abbinarlo alle proprie infradito del cuore per ottenere un look versatile adatto a qualsiasi impegno in agenda.

Se invece siete in cerca di spunti su come indossare le infradito in modo ancora più easy e disinvolto, non dovete far altro che sfoggiarle con una gonna midi bianca, una t-shirt a maniche corte e una borsa in paglia spaziosa e capiente.

E per creare un perfetto look effortless chic in meno di 5 minuti, provate un paio di infradito con pantaloni bianchi, t-shirt nera e maxi shopper: mise come queste si rivelano una scelta azzeccata da mattina a sera.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata