Come indossare il marrone in modo chic? 5 idee dallo street style milanese da copiare quest’autunno

La lunga lista di nuance di tendenza che vedremo spopolare dappertutto quest’autunno spazia dalle tonalità neutre e delicate, come il grigio e il giallo burro, a toni più intensi e audaci, come il dill green, il bordeaux o il viola.
Ma attenzione, perché c’è un altro colore che non potrà assolutamente mancare nel nostro guardaroba quest’autunno: il marrone.
Che sia declinato nelle sfumature color cioccolato o in quelle più calde del caramello, il marrone si prepara a vivere una stagione da protagonista. E a noi non resta che studiare nuovi modi di abbinarlo e cominciare a inserirlo sin da subito nei nostri look quotidiani.
Come indossare il marrone in modo chic da qui fino alla fine dell’inverno? Con un colore così elegante e sofisticato è difficile sbagliare.
Indossato in total look, mixato a nuance passepartout come bianco e nero, accostato a tocchi pastello: il marrone si presta davvero a un’infinità di combinazioni.
Non a caso, diverse trend setter lo hanno scelto in questi ultimi giorni per partecipare a eventi e show della settimana della moda milanese, fornendoci tantissimi spunti interessanti su come abbinarlo al meglio quest’autunno.
5 idee dalla Milano Fashion Week su come indossare il marrone

Abbinato al bianco, il marrone si conferma una scommessa sempre vincente. Anche un capo come una gonna midi in pelle marrone, che sulla carta potrebbe sembrare piuttosto impegnativo, indossata semplicemente con una camicia bianca, delle pumps con kitten heels e una borsa dai colori neutri può diventare una perfetta alleata quotidiana.

Per andare sul sicuro, vale la pena sfoggiarlo anche con il beige. Se avete nell’armadio un cappotto in pelle marrone, provatelo con una minigonna coordinata e aggiungete al look un paio di décolleté e una borsa dai colori soft: è il modo migliore per vestirsi di marrone da capo a piedi senza strafare.

Anche in combinazione con il nero il marrone può regalare grandi soddisfazioni. Per un look elegante e raffinato, perfetto sia per l’ufficio sia per le uscite della sera, basta puntare su un completo giacca-pantaloni di questo colore e completare il tutto con accessori total black.

Come indossare il marrone in total look? Per una resa più femminile, invece del classico tailleur blazer-pantaloni, potete optare per un co-ord con giacca e gonna midi marrone scuro. Provatelo con delle mules color caramello e con una borsa a mano rosa: insieme queste nuance si sposano alla perfezione.

A proposito di colori pastello, se quest’autunno volete sperimentare qualcosa di diverso, date una chance alla combo “marrone + verde menta”. La trend setter Leia Sfez ha mixato una camicia-pyjama marrone a una gonna midi verde menta e dato il tocco finale con pumps grigie e borsa nera con tracolla a catena. Niente male, vero?
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata