Pantaloni palazzo: 5 idee top per abbinarli con stile dall’alba al tramonto

Vita alta, gamba ampia, fit morbido e rilassato: ecco servito l’identikit dei pantaloni più comodi e chic del guardaroba. Quali? Ovviamente parliamo dei modelli a palazzo, un vero passepartout che oramai sfoggiamo con nonchalance 365 giorni l’anno.
Pochi altri capi che abbiamo nell’armadio riescono a coniugare così bene comfort e stile e per costruire ogni giorno abbinamenti versatili e chic, adatti sia al giorno che alla sera, non immaginiamo proprio niente di meglio.
Ma come indossare i pantaloni palazzo anche in una stagione imprevedibile come questa in cui gli sbalzi di temperatura sono diventati una certezza e in cui il spesso gli imprevisti del meteo finiscono per metterci in crisi?
Lasciarsi ispirare dalle grandi esperte in materia, alias trend setter e creator, può sicuramente essere una buona idea! Ecco come amano abbinarli!
5 modi di indossare i pantaloni palazzo

In quelle mattine (o serate) ancora fresche in cui non è proprio il caso di uscire di casa con look esageratamente leggeri, approfittatene per rispolverare un paio di pantaloni palazzo in gessato, uno dei grandi trend della primavera. Con una maglia off the shoulder e dei sandali minimal con il tacco assicurano una mise pratica ma di grande impatto.

Per l’ennesima giornata da trascorrere dietro la scrivania, potete creare un perfetto look per l’ufficio indossando un semplicissimo paio di pantaloni palazzo neri con una t-shirt basic, un capospalla bianco e le vostre pumps preferite.

Se invece vi state chiedendo come indossare i pantaloni palazzo in modo un po’ più stiloso, fate come Jeanne Damas e scegliete un modello a quadretti, da sdrammatizzare con una polo dai colori acidi e una borsa animalier.

Quando il caldo finalmente ci degnerà della sua presenza, via libera anche a look decisamente più estivi. E un paio di pantaloni bianchi, abbinati a blusa in stile mariniére e sandali en pendant, sono la scelta vincente per cominciare a entrare nel mood dell’estate.

E quando l’estate esploderà, vi basterà optare per un paio di pantaloni palazzo dai colori vitaminici e indossarli con un top bianco e delle sneakers con la suola in paglia (ma vanno benissimo anche delle classiche espadrillas) per avere in poche e semplici mosse la perfetta divisa estiva.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata