Jeans in estate? Perché no! In questa stagione provate ad abbinarli così!

Si avvicina l’estate e improvvisamente quegli stessi jeans che per mesi interi ci siamo tenute addosso h24 finiscono per passare in secondo piano e per essere dimenticati nel fondo dell’armadio.
C’è poco da fare, non appena la bella stagione entra nel vivo ci viene subito voglia di rispolverare abiti dai tessuti impalpabili, gonne svolazzanti e micro top, ma perché far sparire i jeans dalla circolazione così presto!
Con gli abbinamenti giusti i nostri fedelissimi pantaloni in denim possono tranquillamente trovare posto nel guardaroba estivo.
A confermarlo anche le trend setter che, nonostante le temperature in rialzo delle ultime settimane, stanno continuando a sfoggiarli. A riprova del fatto che non è ancora arrivato il momento di mandarli in pensione, visto che possono ancora esserci di grande aiuto per costruire look quotidiani pratici e stilosi.
E se vi state chiedendo come indossare in jeans anche nelle giornate più calde, lasciatevi ispirare dai loro outfit. Scorrendo il nostro feed di Instagram, abbiamo selezionato per voi alcuni dei più belli.
5 idee (da Instagram) su come indossare i jeans in questa stagione
Per unire nello stesso look tre grandi trend della stagione, potete fare come l’influencer francese Marielle Haon e sfoggiare un paio di jeans a sigaretta con una blusa con i fiocchi, un paio di ballerine e una borsa in paglia.
Ai classici blue jeans preferite i pantaloni in denim total white? In questo caso, prediligete i modelli a vita alta e gamba larga. Indossati con un top a righe in crochet e sandali flat possono diventare la vostra nuova divisa per l'estate.
Ma ecco un altro modo molto furbo per abbinare al meglio i jeans anche in piena estate: provateli con un top a quadretti (ma va bene anche un costume intero) e delle ballerine Mary Jane dai riflessi metallizzati. Completate con una camicia in lino bianca e una borsa in rafia e otterrete il perfetto look estivo.
Per un look quotidiano fresco e leggero, anche una semplicissima combo, come quella composta da jeans larghi, canotta, Mary Jane bianche con triplo cinturino e borsa a spalla super colorata può essere un’ottima idea.
Se invece siete in cerca di nuovi spunti su come indossare i jeans in modo più raffinato, fate come Jessie Bush e indossate un modello che vi calza a pennello con un top con il corpetto arricciato e i vostri sandali preferiti: in questo modo riuscirete a sfruttarli anche di sera.
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata