Che estate sarebbe senza shorts! Ecco 5 idee da Instagram per indossarli "all season long"

In estate non riusciamo proprio a farne a meno e ci basta il primo accenno di sole per fare subito scorta di nuovi modelli e riempire il nostro guardaroba con le nostre varianti del cuore: in questo periodo dell’anno è praticamente impossibile resistere agli shorts!
Se all’inizio della stagione iniziamo a tirarli fuori dall’armadio giusto per i primi weekend sulla spiaggia o per le prime gite fuori porta, man mano che l’estate entra nel vivo finiamo per sfoggiarli h24 persino in città.
E questo significa che molto spesso ci ritroviamo a corto di idee e non sappiamo bene come abbinarli al massimo dello stile.
Come indossare dunque gli shorts quest’estate senza correre il rischio di cadere nel banale? Quando non si sa da che parte cominciare, scorrere il proprio feed di Instagram si rivela sempre un’ottima idea.
È infatti proprio qui che abbiamo scovato 5 idee look con gli shorts che ci sembrano assolutamente perfette per combattere a colpi di stile le prossime settimane di caldo.
5 idee da Instagram su come indossare gli shorts
Per affrontare con nonchalance anche le giornate in città più impegnative, ecco servita una combo semplicemente perfetta: camicia bianca in lino, shorts a righe in crochet e ballerine con l’elastico che avvolge il collo del piede. Esiste qualcosa di più fresco, pratico e stiloso?
Se siete alla ricerca di un look altrettanto versatile, adatto sia agli appuntamenti del giorno che alle uscite informali della sera, potete partire da un grande must della stagione: il gilet in lino. Abbinato a shorts bianchi, borsa in paglia e ciabattine flat dà vita alla perfetta uniforme estiva.
E ricordate i cari vecchi sandali da trekking che la scorsa estate hanno spopolato ovunque? Se avete voglia di rispolverarli anche quest’anno vi basterà indossarli con un paio di shorts dalle stampe multicolor e una camicetta con chiusura con i fiocchetti per riuscire a sfruttarli da mattina a sera.
Come indossare gli shorts alla perfezione persino in spiaggia? Potete optare per un co-ord con top e shorts dai toni neutri ed esaltare il tutto con una borsa colorata, un paio di occhiali da sole dalle forme insolite e, magari, con un paio di simpatici sandali granchietto.
E restando in tema di coordinati, nel tempo libero provate un set a righe con t-shirt e shorts dal taglio morbido. Portati con un comodissimo paio di clogs diventeranno i vostri nuovi alleati estivi.
© Riproduzione riservata