Tutte pazze per l'utility jacket di Carhartt WIP! Ecco 5 idee cool per abbinarla e indossarla everyday


Se pensate che le iconiche giacche in stile utility firmate Carhartt WIP siano adatte solo al casual wear, siete decisamente fuori strada.
Sì, perchè in realtà questi modelli, ispirati all'abbigliamento da lavoro e diventati, fin dagli anni 90, un emblema dello street style più cool, sono invece molto più versatili di quanto si possa credere e s'indossano anche in contesti decisamente più chic.
Gli abbinamenti su cui possiamo giocare sono tantissimi e spaziano da combo più easy e "immediate", come quella con i nostri adorati 5 tasche, fino ad accostamenti magari più insoliti e inaspettati, con abiti da sera e capi classy.
Giocando con proporzioni diverse, layering e texture preziose, si possono infatti realizzare anche mise sofisticate e glam in un lampo!
Non ci credete? Date un'occhiata ai 5 mix&match che abbiamo preparato per voi e scegliete quello che vi piace di più!
Look 1: giacca Carhartt con gonna midi e ballerine
Siete fan anche voi delle giacche da uomo e spesso le rubate dal guardaroba del fidanzato/papà/fratello? Forse è arrivato il momento di acquistarne una tutta vostra, che dite? Noi partiremmo senza indugi con uno di questi due modelli di Carhartt, la Michigan e la Detroit. La prima ha una vestibilità oversize che adoriamo, delle maxi tasche (pratiche e anche molto utili), i classici bottoni automatici e ci piace molto abbinata anche con capi raffinati per creare un gioco di contrasti. Qui la vedete, ad esempio, con una gonna in pizzo nero see-through, come vuole il trend del momento, maglia a righe, ballerine a punta e una tracolla chic.

Giacca Michigan da uomo CARHARTT WIP, gonna in pizzo nero DÔEN, maglia a righe ZARA, borsa a tracolla PARFOIS, ballerine con cinturino AEYDE
Credits: carhartt-wip.com, shopdoen.com, zara.com, parfois.com, aeyde.com
Look 2: giacca Carhartt + total denim
La Detroit invece, sempre nella versione for men, è forse il modello più famoso e amato di sempre. Realizzata in resistente tela Dearborn, questa giacca con colletto di velluto a contrasto, ha un taglio leggermente crop, una sola tasca sul petto e chiusura con zip. La combo minimo effort/massima resa? Con un bel total denim andrete sul sicuro!

Giacca Detroit da uomo CARHARTT WIP, jeans wide-leg ICON DENIM, camicia in denim SANDRO PARIS, cintura gioiello ZARA, mocassini da barca TIMBERLAND
Credits: carhartt-wip.com, icondenimlosangeles.com, it.sandro-paris.com, zara.com, timberland.it
Look 3: giacca Carhartt con camicia e pantaloni eleganti
Se invece preferite una vestibilità più slim, i modelli da donna faranno decisamente al caso vostro. Qui ad esempio vediamo la Michigan, declinata nel color frosted green, una deliziosa nuance di verde perfetta per la bella stagione, con colletto nero a contrasto. Bellissima anche per dare un twist a un look serioso da ufficio come quello composto da camicia bianca e pantaloni sartoriali.

Giacca Michigan da donna CARHARTT WIP, camicia bianca COS, pantaloni ampi H&M, borsa a tracolla RESERVED, sandali con listini incrociati ROUJE
Credits: carhartt-wip.com, cosstores.com, 2.hm.com, reserved.com, rouje.com
Look 4: giacca Carhartt + longdress di pizzo
E chi l'ha detto che una giacca in tela di nylon con maxi tasche e bottoni automatici come la Clapton non possa accompagnarsi a un romantico longdress in pizzo bianco? Noi la troviamo invece una coppia assolutamente bene assortita! Basta completare il tutto con qualche accessorio chic, come un bel cerchietto, una borsa a mano e delle flat shoes con dettaglio gioiello e il look è servito.

Giacca Clapton da donna CARHARTT WIP, abito lungo in pizzo ricamato MAJE, mini borsa a mano in mesh REFORMATION, cerchietto in ecopelle MARZOLINE, ballerine zebrate con catena dorata alla caviglia MARIA LUCA
Credits: carhartt-wip.com, it.maje.com, thereformation.com, marzoline.com, maria-luca.com
Look 5: giacca Carhartt + vestito di paillettes
Se poi voleste osare ancora di più, noi troviamo assolutamente favoloso anche il contrasto tra l'iconica giacca Detroit - stavolta nella variante da donna e in un bella punta di rosa intenso - con le paillettes. Che sì, si portano tranquillamente anche di giorno, proprio sfruttando l'abbinamento con capi più easy e daily. Aggiungete infine un cardigan cute che Marzo, si sa, è "pazzerello", delle ballerine ricamate e una borsina a spalla e il gioco è fatto!

Giacca Detroit da donna CARHARTT WIP, abito lungo con strass MARELLA, cardigan con fiocchetti in maglia traforata TWINSET MILANO, borsa a spalla STRADIVARIUS, ballerine in tulle con fiori ricamati MANGO
Credits: carhartt-wip.com, it.marella.com, twinset.com, stradivarius.com, shop.mango.com
© Riproduzione riservata