Passione "camel coat": è sempre lui il simbolo dello stile "effortless chic" che bramiamo


Se ci dicessero che possiamo scegliere di avere un cappotto e uno soltanto, francamente noi non avremmo alcun dubbio e punteremmo senza indugi sul camel coat, perché "come lui nessuno mai!".
Eh sì, il cappotto cammello è proprio l'investimento fashion di cui non ci si pente mai nella vita, un capo talmente versatile da riuscire a trasformare anche l'outfit più basic in super chic.
Non a caso è stato anche il modello preferito di tante icone del passato - da Marilyn Monroe a Audrey Hepburn, da Jacqueline Kennedy a Lady Diana - e tuttora è il "key piece" del guardaroba delle celeb più raffinate.
È giusto di pochi giorni fa la notizia che la Principessa del Galles Kate Middleton ha indossato il cappotto robe-de-chambre Longrun di MAX&Co. in occasione della visita ad una organizzazione locale di Scarborough.

Photo Courtesy Max Mara Press Office

MAX&CO. Longrun in pura lana
Credits: it.maxandco.com
Un cappotto da utilizzare per completare alla perfezione un outfit elegante e formale come il suo ma adattissimo anche per dare un twist a mise più easy e casual. Ad esempio avete mai provato a indossarlo con un pullover semplicissimo e un paio di jeans? Per noi è questa la combo top per tutti i giorni.
Oltretutto l'ampia scelta di proposte, sia in termini di lunghezza e di silhouette, garantiscono che ciascuna di noi possa trovare il camel coat più adatto ai propri gusti e al proprio stile. Dai modelli a vestaglia che segnano il punto vita, a quelli dritti dalla linea maschile un po' over, lunghi o corti, a monopetto o a doppiopetto, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Vi abbiamo preparato una lista con i nostri preferiti. Lasciatevi tentare e acquistate il vostro, sarà la carta vincente da giocarsi in mille occasioni diverse, credete a noi!

MANGO
Credits: shop.mango.com

ZARA
Credits: zara.com

MOTIVI
Credits: motivi.com

H&M
Credits: hm.com

MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com

MAX MARA Icon 101801
Credits: it.maxmara.com

FABIANA FILIPPI
Credits: fabianafilippi.com

COS
Credits: cosstores.com

NUNA LIE
Credits: nunalie.it

& OTHER STORIES
Credits: stories.com

MAJE
Credits: it.maje.com

OTTOD'AME
Credits: ottodame.it

SANDRO PARIS
Credits: it.sandro-paris.com
© Riproduzione riservata