Cappotto cammello, mon amour! Sì, è (sempre) lui il capospalla più chic dell'inverno


Il cappotto cammello è il capo must-have che, stagione dopo stagione, ritorna puntuale. Lo fa anche quest’anno: anche per l'autunno inverno 2024 si conferma protagonista.
Porto sicuro nel quale attraccare quando le temperature cominciano a scendere; il cappotto cammello è e sarà la nostra certezza di stagione.
Fedele a se stesso ma non per questo noiosamente uguale a sé. Camaleontico e perfetto in ogni stile, senza distinzione di maschile e femminile, dimostrandoci, soprattutto il senso più profondo del significato di capo evergreen. Lo fa con la stessa semplicità che lo contraddistingue.
Tra le varianti più trendy, infatti, tanti i modelli simply chic senza tempo. Il merito? Delle sue linee pulite e minimal dal forte carattere in cui lo styling o il semplice taglio lo rendono nuovo, attuale, unico.
Basta osservare le passerelle autunno inverno 2024 2025 per capire qual è il cappotto cammello da avere e soprattutto come indossarlo.
Coat over, caldi e avvolgenti, in tonalità cammello che ricalcano il classico cappotto vestaglia con o senza cappuccio che si alternano a mini coat più aderenti e bon ton in tessuti morbidi e super light. E ancora cappotti essenziali ma in texture più strutturate che diventano super preziosi e glam con ricami e incrostazioni.
Il fil rouge del cappotto cammello resta quindi il taglio classico nelle sue più iconiche interpretazioni: doppiopetto, corto, maxi e ampio, da indossare, per un guizzo in più di personalità, con la cintura in vita. Meglio ancora di cuoio a contrasto come le sfilate autunno inverno 2024 2025 ci hanno mostrato.
E ancora una volta, il cappotto cammello, amore senza fine, ci dimostra perché va considerato come alternativa all’altrettanto classico cappotto nero non solo nel quotidiano ma anche in occasioni più formali stando attente però a non appiattire e a spegnere l’incarnato di chi lo indossa.
Ecco perché anche nelle nuances cammello dei cappotti donna di stagione non mancano tonalità più calde.
Sui tessuti, invece, largo al cashmere e alla lana. Quest’ultima spesso trasformata in dettaglio di maniche e colli nella sua lavorazione a maglia oppure come accessorio in veste di sciarpa o scialle cucito direttamente sul cappotto.
Un elemento di teatralità e mistero che affascina e che ci porta a rivedere all’infinito questa love story tra cappotto cammello e stagione fredda. Questi sono i modelli di cappotto cammello che ameremo oggi e domani...
Cappotto cammello: le varianti più chic dell'autunno

WHITE WISE
Credits: whitewise.it

BA-SH
Credits: ba-sh.com

COS
Credits: cosstores.com

MAX MARA
Credits: it.maxmara.com

GUCCI
Credits: gucci.com

TOTEME
Credits: int.toteme.com

RALPH LAUREN
Credits: ralphlauren.it

MANGO
Credits: shop.mango.com

TOMMY HILFIGER
Credits: it.tommy.com

FAY
Credits: fay.com

MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com

PRADA
Credits: prada.com

NANUSHKA
Credits: nanushka.com

ZARA
Credits: zara.com
© Riproduzione riservata