Se vi manca vedere Nicole Kidman nei panni di una ricca moglie invischiata in un omicidio come accadeva in Big Little Lies, allora The Undoing, serie di HBO arrivata ora in Italia su Sky Atlantic, è fatta per voi.

Credits Instagram: @undoinghbo
In The Undoing la Kidman interpreta Grace, una psicologa che vive nell’Upper East Side. Grace si ritrova coinvolta nelle indagini per l'omicidio di una donna in cui sembrerebbe coinvolto suo marito Jonathan (Hugh Grant), come principale indagato. Per la maggior parte della breve serie, composta da solo sei episodi, si vede Grace turbata che passeggia tra le strade di una gelida New York, a volte da sola e a volte con il suo avvocato Sylvia Steinetz (Lily Rabe). Ma non solo: non mancano serate eleganti presso la scuola privata di suo figlio, gala e udienze in tribunale per il processo dell’omicidio. Se all’inizio è la trama e la voglia di sapere chi ha ucciso Elena Alves a intrattenere il pubblico, alla fine sono gli infiniti cappotti di Grace a rubare lo show.

Credits Instagram: @harpersbazaarus
Infatti, il sito di ecommerce Stylight ha riportato che da quando è uscita la serie in Italia si è registrato un incremento del 60% nelle vendite di cappotti simili a quelli indossati da Grace. Purtroppo, il più famigerato capospalla, quello verde con cappuccio, non è in vendita. Come mai, vi chiedete? Perché Signe Sejlund, la costumista, ha ammesso di aver creato alcuni cappotti specificatamente per la serie e il personaggio di Grace. Un altro cappotto realizzato appositamente per la Kidman è quello rosso, creato cucendo insieme diversi cappotti di Max Mara, come ha spiegato Sejlund ad Harper’s Bazaar.

Credits Instagram: @undoinghbo
Grace ha uno stile ben diverso dal resto delle donne facoltose di New York, stampe ricercate e tessuti di primissima qualità sono il diktat del suo look. Il contrasto con gli altri personaggi si nota con il personaggio di Sylvia, il suo avvocato, interpretato da Lily Rabe, che si veste sempre nei toni del beige e del grigio. Insomma, sfumature più classiche e sofisticate, da sempre associate alle benestanti famiglie dell’Upper East Side.
Invece Grace passa dal verde al viola, dal rosso all’argento con facilità e nonchalance, grazie anche ai suoi cappotti, che ne esaltano lo stile bohemian.

Credits Instagram: @undoinghbo
Inoltre, nei suoi look la costumista ha abbinato texture "contrastanti", come quando indossa una lunga gonna attillata di pelle insieme a una morbida camicia di seta con un fiocco, in un gioco di materiali e significati ben evidenti.
Eppure i suoi outfit sono spesso nascosti dai suoi appariscenti cappotti, restituendoci l'idea di quanto sia complesso il suo carattere e quanto sia difficile comprendere che tipo di persona è.

Credits Instagram: @grazia_it
I suoi capispalla rappresentano chiaramente uno scudo, una corazza contro l'esterno e una situazione intricata e difficile. Allo stesso tempo danno un senso di accoglienza e calore – un po' come lo studio di uno psicologo o un terapeuta.

Credits Instagram: @grazia_it
Se anche voi vi siete innamorate dei look e dei cappotti favolosi di Nicole Kidman in The Undoing, ecco una selezione di cappotti simili a quelli indossati nella serie!
Cappotti: i modelli ispirati a quelli di Nicole Kidman in The Undoing
...
© Riproduzione riservata