Bucket hat: il cappello da pescatore è il nuovo trend da non lasciarsi scappare


Sembra di essere tornati indietro di un decennio o poco più quando ogni celebrità, da Snoop Dogg ai Backstreet Boys indossava questo modello iconico tornato in auge grazie alla sua versatilità. Stiamo parlando del bucket hat, letteralmente "cappello a secchio", in riferimento al secchiello utilizzato per la pesca. Se vogliamo dirla tutta, questo modello è stato per gli anni 90' quello che i pantaloni a zampa sono stati per gli anni 70', abbiamo reso l'idea?
Ideale per una giornata al mare o per lunghe camminate in montagna, il cappello da pescatore ha conquistato proprio tutti. Presentato dai brand in diverse variazioni in termini di colore, tessuti e dettagli vari, il bucket hat è davvero ovunque. Basta aprire i social ed eccolo lì, indossato in versione giallo senape da Justin Bieber per uno dei suoi concerti o abbinato in tonalità neutre a capi colorati per uno street style super glamour.
E chi dice che non può essere indossato anche di sera? La versione black presentata da Prada, vero e proprio feticcio per ogni amante di questo modello, ne è la prova definitiva.
Da fenomeno di nicchia tra le più grandi star del rap alla conquista dello street style, il bucket hat torna sulle passerelle e sui social super colorato, in tessuti leggeri e traspiranti per l'estate, in denim, in cotone e in nylon.
Ecco la selezione che abbiamo scelto per voi!

ACNE STUDIOS
Credits: acnestudios.com

MOI POUR TOI celebra l'estate con una triade di cappelli realizzati interamente a mano, disponibili in tre differenti colorazioni, in vendita in esclusiva sul sito a partire dall'11 Luglio
Credits: moipourtoi.it

ADIDAS X GUCCI
Credits: gucci.com

ARKET
Credits: zalando.it

DIOR
Credits: dior.com

PRADA
Credits: prada.com

H&M
Credits: hm.com

ISABEL MARANT
Credits: farfetch.com

JACQUEMUS
Credits: mytheresa.com

STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com

MANGO
Credits: mango.com

MAX MARA
Credits: LuisaViaRoma.com

KENZO
Credits: kenzo.com

MIU MIU
Credits: farfetch.com

SALVATORE FERRAGAMO
Credits: ferragamo.com

TOMMY HILFIGER
Credits: tommy.com

VANS
Credits: zalando.it

NORTH SAILS in collaborazione con Coral Gardeners
Credits: Courtesy of Press Office

MURPHY & NYE
Courtesy Press Office
© Riproduzione riservata