Cappelli di paglia: 7 modelli (super chic) da sfoggiare da qui fino alla fine dell’estate
Sono uno dei grandi must-have del guardaroba per la spiaggia, ma sono oramai parte integrante dei nostri look anche in città: i cappelli di paglia si confermano uno degli accessori simbolo dell’estate.
In una stagione in cui, specialmente nelle ore più calde della giornata, è fondamentale proteggersi a dovere dal sole, i cappelli di paglia non solo svolgono alla perfezione questa funzione, ma ci aiutano anche a dare un twist a qualsiasi outfit.
Quali puntare adesso e sfruttare da qui fino alla fine dell’estate? Le proposte che si trovano adesso in circolazione sono una più chic dell’altra.
Con il Panama, un grande classico che sembra resistere al passare del tempo e che ogni anno puntualmente torna a farsi notare nelle collezioni estive, non si sbaglia mai. In giro ci sono sia modelli intramontabili, con il nastro colorato in grosgrain, sia varianti più trendy da annodare sotto il mento.
Ma anche i preferiti delle fashioniste, ovvero i cappelli a secchiello (spesso indossati con borse in rafia en pendant), dominano incontrastati nelle collezioni di grandi griffe e catene low-cost.
Noi per aiutarvi a individuare al volo quelli più adatti a voi, abbiamo raccolto in questa mini selezione alcuni dei cappelli di paglia più cool dell’estate 2024. Non vi resta che scoprirli!
BORSALINO Cappello in paglia intrecciata con nastro colorato
Credits: borsalino.com
PRADA Cappello in rafia con cinturino in pelle
Credits: prada.com
& OTHER STORIES Cappello a tesa larga con nastro in grosgrain
Credits: stories.com
ZARA Cappello intrecciato a secchiello con bordo a contrasto
Credits: zara.com
MAISON MICHEL Cappello in paglia blu
Credits: farfetch.com
ARKET Cappello alla in paglia a righe
Credits: arket.com
AGUA BY AGUA BENDITA Cappello in rafia con nastro in tessuto ricamato a fiori
Credits: mytheresa.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata