Ma quanto sono chic le borse in rafia? Tantissimo (sì, anche in città)!


Un tempo relegate a "beach bags" da indossare esclusivamente d'estate e nei luoghi di villeggiatura, le borse di paglia o in rafia oggi si sono prese decisamente la loro rivincita.
Non solo sono considerate tra i modelli più chic da portare anche in città ma diverse It girls stilose - Alexa Chung in primis - le sfruttano davvero tutto l'anno e le sfoggiano anche durante i mesi invernali su giacche e cappotti pesanti.
Ma se per questo "upgrade" ancora non ve la sentite, nessun problema: iniziate intanto a indossarle adesso, nel periodo estivo, e mixatele letteralmente, ehm, con...TUTTO!
Capirete al volo quanto sono versatili e cool su mille look diversi e non ne potrete mai più fare a meno. A noi è successo proprio così.
Oltretutto le varianti proposte dai vari brand per la summer 2024 sono una più bella dell'altra e decidere su quale investire non sarà affatto facile.
Si spazia dalla classica shopper capiente, alla borsa a mano con romantiche applicazioni floreali, dal sofisticato secchiello, alla mini bag sfiziosa perfetta anche di sera.
Per quanto riguarda i colori, invece, vincono sempre a mani basse le tonalità neutre passe-partout ma, se cercate qualcosa di più originale, c'è anche spazio per nuance accese e vivaci.
Insomma decidete voi quale e come ma sappiate che una raffia bag nel vostro dress code estivo non può davvero mancare!
Borse di paglia: i modelli da cui farsi tentare quest'estate

ZARA
Credits: zara.com

LOEWE
Credits: loewe.com

MANGO
Credits: shop.mango.com

GANNI su Luisaviaroma
Credits: luisaviaroma.com

VALEXTRA
Credits: valextra.com

MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com

ROUJE
Credits: rouje.com

COS
Credits: cosstores.com

POLLINI
Credits: pollini.com

& OTHER STORIES
Credits: stories.com

UNIQLO
Credits: uniqlo.com

PRADA
Credits: prada.com

SÉZANE
Credits: sezane.com
© Riproduzione riservata