Lino, mon amour! I capi freschi e chic da indossare per tutta la bella stagione


Anno dopo anno possiamo affermare con certezza che tra nuovi trend e micro-mode (che cambiano a ogni scroll), c’è un tessuto che resiste imperterrito nel guardaroba di stagione e che continuiamo ad amare: il lino.
Intramontabile e sempre attuale, è il compagno ideale per affrontare i primi tepori primaverili con stile e leggerezza.
Naturale, traspirante e super versatile, il lino è perfetto per i look da città quanto per le fughe del weekend. Siete d'accordo?
Si porta stropicciato con disinvoltura — anzi, è proprio quel "non-so-che" di vissuto a renderlo irresistibile — e si adatta con eleganza a mille interpretazioni.
Lino: le novità per la primavera 2025
In passerella e nelle collezioni primavera 2025 torna in versioni classiche ma aggiornate: camicie over, completi relaxed, pantaloni ampi e abiti leggeri che si tingono di tonalità neutre come burro, sabbia, ghiaccio, ma anche di accenti pastello e tocchi vitaminici come il rosa, il verde e l'azzurro.
Gli outfit vincenti? Si giocano sui contrasti di texture e proporzioni. Il blazer in lino si indossa su un top in seta e denim chiaro per un mix casual-chic; l’abito chemisier si porta con sandali flat e maxi shopper in rafia; mentre la camicia morbida diventa il perfetto alleato di gonne midi e sneakers bianche.
Il bello di questo tessuto è che basta davvero poco per farlo brillare; non importa quali sono gli abbinamenti, sarà sempre protagonista di look vincenti.
Abbiamo selezionato per voi i capi in lino da non perdere questa primavera: modelli versatili, eleganti e facili da mixare — per outfit leggeri oggi, e perfetti anche domani.
Lino: i capi must have della primavera 2025

&OTHER STORIES
Credits: stories.com

120% LINO
Credits: farfetch.com

LORO PIANA
Credits: mytheresa.com

MANGO
Credits: mango.com

MARELLA
Credits: marella.com

MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com

PARFOIS
Credits: Courtesy of Press Office

SANDRO
Credits: Courtesy of Press Office

COS
Credits: cos.com

MAX MARA
Credits: maxmara.com

BRUNELLO CUCINELLI
Credits: Mytheresa.com

ZARA
Credits: zara.com

LUISA SPAGNOLI
Credits: luisaspagnoli.com

H&M
Credits: hm.com

MAX&CO
Credits: maxandco.com
© Riproduzione riservata